Calcio Femminile – Luserna in Serie A! Alba e Musiello Saluzzo matematicamente sul podio della Serie B | In Serie C il Cavallermaggiore pareggia con la Juventus e lascia via libera all’Acqui

0
353

I campionati nazionali e regionali di calcio femminile proseguono inesorabilmente la loro rincorsa verso la bandiera a scacchi.

 

In Serie B vittoria esterna per l’Alba che regola per 0-3 il Caprera ma dice addio ai sogni promozione vista la contemporanea vittoria del Luserna contro l’Alessandria. Sull’Isola della Maddalena le langarole fanno la propria onesta gara dominando per l’intero arco dell’incontro e chiudendo la prima frazione di gioco già in duplice vantaggio grazie alle reti di Moscia e Pisano. Nella ripresa il ritmo cala ma la sfida non si riapre mai ed a chiuderla definitivamente ci pensa Casetta che firma il definitivo tris.

 

Noi abbiamo lottato sino alla fine per onorare il campionato e giocarcelo fino alla fine – commenta il Team Manager Drocco – Complimenti al Luserna per il campionato conquistato, noi purtroppo abbiamo gettato via troppi punti che alla fine hanno fatto la differenza. Non ci abbattiamo e ci riproveremo sicuramente il prossimo anno”.

 

Blinda uno storico terzo posto, invece, la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che batte 2-1 il Castelfranco e sale definitivamente sul podio di questa stagione. Sul campo di Revello le saluzzesi trovano il doppio allungo con due magie di Soragni, rovesciata acrobatica, e Mellano con conclusione a giro dal limite dell’area di rigore. Solamente nel finale le toscane abbozzano un tentativo di rimonta con Di Lupo che risulta tardivo.

 

Una soddisfazione immensa, inimmaginabile per molti ad inizio stagione – spiega la dirigenza saluzzese – Il lavoro di squadra e staff ha dato i propri frutti ed ora possiamo finalmente festeggiare questo terzo posto. Ringraziamo i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, un pubblico del genere lo si trova difficilmente anche nel tanto blasonato maschile”.

 

In Serie C inciampa il Cavallermaggiore che sul campo della Juventus non va oltre il 2-2 e dice probabilmente addio alle speranze promozione. Le ragazze di mister Luciano Borra vedono sfumare la vittoria dopo un avvio di gara da incorniciare con l’uno-due micidiale firmato da Comino e Favole. Le torinesi, però, non mollano un centimetro e raddrizzano la gara a cavallo dell’intervallo con una doppietta di Tordella. Inutile il forcing finale delle ‘apine’ che non riescono a trovare la via del successo. Sconfitta clamorosa, invece, per la Costigliolese che cede per 0-1 tra le mura amiche contro il Carrara ’90 lasciando in sospeso la pratica retrocessione.

 

Pareggio giusto – commenta la dirigenza nerogialla – contro un ottimo avversario. Avremmo dovuto difendere meglio il risultato una volta raggiunto il doppio vantaggio ma loro hanno giocato sicuramente un buon calcio e meritato il pareggio”.

 

In Serie D, infine, bella vittoria del Racco ’86 che sconfigge tra le mura amiche il Romagnano per 3-1. Una vittoria che impreziosisce una bella stagione conclusa al quarto posto alle spalle delle tre fuggitive Biellese-PVF-Masera.

 

Serie B – I Risultati della 25ª giornata

 

Luserna – Alessandria 3-1
Musiello Saluzzo – Castelfranco 2-1
Caprera – Alba 0-3
Oristano – Villacidro 5-1
Molassana Boero – Ligorna 5-1
Real Aglianese – Scalese 0-5
Amicizia Lagaccio – Torino 2-2

 

CLASSIFICA

Luserna 68, Alba 64, Musiello Saluzzo 52, Oristano 48, Molassana Boero 43, Alessandria 38, Amicizia Lagaccio 33, Castelfranco 29, Scalese 27, Villacidro 26, Torino 21, Real Aglianese 18, Caprera 18, Ligorna 10

 

Serie C – I Risultati della 24ª giornata

 

Acqui – AstiSport 6-0
Costigliolese – Carrara ’90 0-1
Juventus Torino – Cavallermaggiore 2-2
Cit Turin – Cossato 1-3
Sanmartinese – Piemonte Sport 4-1
Givolettese – Romagnano 1-1
Riposa Borghetto Borbera

 

CLASSIFICA

Acqui 56, Cavallermaggiore 51*, Romagnano 46*, Cossato 40*, Juventus Torino 36*, Sanmartinese 35*, Cit Turin 31*, Carrara ’90 24*, Piemonte Sport 22, Costigliolese 21*, Borghetto Borbera 18*, Givolettese 17*, AstiSport 7*

 

Serie D – I Risultati della 25ª giornata

 

Biellese – Formigliana 3-0
Musiello Saluzzo – Masera 3-8
Racco ’86 – Romagnano 3-1
P.V.F. – Sporting Rosta 6-0
La Chivasso – Spazio Talent Soccer 1-0

 

CLASSIFICA

Biellese 38, Masera 32, P.V.F. 33, Racco ’86 18, La Chivasso 18, Spazio Talent Soccer 12, Sporting Rosta 10, Formigliana 2. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it