Scherma: Enrico Lauria è Campione Regionale

0
420

Brillano gli atleti del Circolo Schermistico Cuneo impegnati, nel weekend dell’11-12 aprile, durante la prova interregionale GPG Piemonte/Liguria; risultato di prestigio, il titolo conquistato da Enrico Lauria nella categoria Allievi del fioretto.

Per il giovane Lauria è il quarto titolo regionale in carriera; una striscia di prestazioni davvero incoraggianti per il futuro del campioncino cuneese.
Il Circolo cuneese non è solo Lauria: nella categoria Bambine, Edda Portolan è 2ª , Caterina Cosmi 3ª mentre Alice Ardizzone è 5ª; Mariavittoria Lauria si ferma, invece, ad un passo dalla finale a otto.
Nella categoria Maschietti, Alessandro Beltrando finisce sul gradino più basso del podio mentre Ruben Artusio si ferma all’ingresso nei sedicesimi; il Giovanissimo Edoardo Sanfelici, invece, si accontenta di un onorevole 5º posto.
Per la spada, categoria Allievi, Nicolò D’Acquisto non riesce ad accedere ai sedicesimi e porta a casa un 17° posto su ben sessantadue partecipanti.
“ Questi risultati di prestigio dimostrano il gran lavoro e impegno in sala da parte di tutti gli atleti e dello staff del Circolo.”, il pensiero del maestro del Circolo Schermistico Cuneo, Juan José Paz y Miño.