La fotografa Francesca Barbero presenta la sua “personale” a Borgo San Dalmazzo | Le foto all’interno della libreria Sognalibro

0
308

Per tutto il mese di aprile la giovane, e promettentissima, fotografa bovesana Francesca Barbero, componente del «Circolo Espera» di Roccavione, presenta sua «personale» alla libreria «Sognalibro» di Borgo San Dalmazzo, visitabile in orario di apertura del negozio, con uno dei suoi soggetti preferiti, «Il gatto in me».

 

Le immagini sono scattate in viaggio in Olanda ed al «Gattile» cuneese. L’autrice si concede, citando William Borroughs, introduzione con digressione sul ruolo storico del gatto, visto ben più importante che come cacciatore di topi degli egizi e dei grandi popoli agricoltori dell’antichità, teorizzandone rapporto con l’uomo ben più stretto ed emotivo, «compagni psichici». Nella sua presentazione ricorda un inizio fotografico a ventitré anni (quattro anni fa). Noi ricordiamo i riconoscimenti già ottenuti e la sua militanza nel Circolo fotografico roccavionese «Espera».