“Arte Magia e Cioccolato”: Cherasco si prepara per l’Expo | Un percorso che unisce le eccellenze della città delle paci

0
404

Anche Cherasco è pronta ad accogliere i turisti che arriveranno nel nostro Paese in occasione di Expo 2015, la grande esposizione universale dedicata al cibo che aprirà i battenti il 1° maggio a Milano.

Arte magia e cioccolato” è il percorso proposto dalla Città delle Paci e unisce in un unico pacchetto tutte le eccellenze della città, dalla gastronomia alla storia, all’arte. Il pacchetto si inserisce nel progetto “Tra Alpi e Langhe”, nato dalla collaborazione tra Fondazione CRC, ATL del Cuneese ed Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero con lo scopo di rafforzare le proposte turistiche nella Granda. Da maggio a ottobre l’attenzione sarà puntata su Milano, ma anche la provincia di Cuneo avrà il suo spazio, che, grazie a questo progetto, sarà presente a EXPO con entrambe le ATL e in collegamento con il territorio con due servizi giornalieri di bus navetta: il “Cuneo-Expo” e il “Barolo Express”.

 

Cherasco è “arte” con i tanti monumenti a testimonianza di un passato importante e da protagonista nella Storia.
Cherasco è “magia” perché sede del Museo della Magia, unico in Italia ed Europa, dedicato alla magia e all’illusionismo.
Cherasco è “cioccolato” perché la tradizione attribuisce la nascita dei “Baci”, particolari cioccolatini, proprio nella “Città delle Paci”, a fine Ottocento ad opera di un maestro pasticcere cheraschese.

 

Cherasco proporrà il percorso “Arte Magia e Cioccolato” tutte le domeniche dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
“Il pacchetto che offriamo è di alta qualità – spiega Elisa Bottero, assessore al Turismo – La nostra città è già meta di numerosissimi turisti, ma vogliamo andare oltre, scommettere anche su questa nuova sfida chiamata Expo, che sarà una grande vetrina per tutto il Paese. Cherasco infatti sarà presente anche nello stand dell’Atl a Milano“.