Alba. Intitolazione della sala consiliare di Alba a Teodoro Bubbio

0
408

La storica sala del Consiglio nel palazzo municipale di Alba è stata recentemente sottoposta ad importanti interventi di restauro e di ammodernamento degli impianti tecnologici.

 

Questi lavori, resi possibili anche grazie ad un importante contributo della Compagnia di San Paolo, hanno ancor più valorizzato la bellezza e l’armonia di quell’ambiente, hanno posto in miglior risalto le preziose opere d’arte che vi sono conservate ed hanno infine creato le condizioni per un migliore svolgimento delle sedute consiliari che in essa hanno luogo.

 

Ora, nell’occasione anche del 70° anniversario della fine dell’occupazione nazi-fascista della città, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno e doveroso procedere all’intitolazione della sala al Sindaco della Liberazione, Teodoro Bubbio.

 

La cerimonia di intitolazione avrà luogo mercoledì 22 aprile, alle ore 17:30. Dopo gli interventi del Sindaco Maurizio Marello e del Presidente del Consiglio comunale Roberto Giachino, l’on. Ettore Paganelli terrà l’orazione ufficiale.