Futsal in Granda: Si inizia con i playoff di C1! Fossano all’ostacolo Sparta Novara

0
424

Finite da qualche giorno le festività pasquali, torna il calcio a 5 di C1 e lo fa per vivere e raccontare il momento più atteso della stagione: i playoff. In campo, per una prima giornata che si preannuncia scoppiettante, Rhibo Fossano-Sparta Novara e Acf Juventus-Spring Team.

 

Naturalmente, gli occhi degli appassionati cuneesi di futsal saranno rivolti alla sfida che vedrà impegnati i fossanesi di coach Marco Leo contro i novaresi. Ad attenderli, almeno in apparenza, quella che dovrebbe essere la partita meno equilibrata tra le tre che dovranno disputare i blu nei prossimi giorni. Lo Sparta Novara è infatti entrato per il rotto della cuffia nella top five, scavalcando proprio all’ultimo lo Sportiamo a coronamento dell’ennesima ottima stagione: proprio in virtù del secondo posto conseguito dai cuneesi e dei quindici punti che hanno distanziato le due compagini al termine della regular season, i favori dei pronostici non possono che essere per Ferrara e compagni. Sarà importante, però, non credere di avere già in tasca la vittoria, per di più contro una squadra che ha comunque chiuso con una grande ultima parte di stagione e che avrà la “fortuna” di non giocare nella tana della Rhibo, costretta a spostarsi al Comunale di Cavallermaggiore per l’inizio di questi playoff. Occorrerà quindi il migliore Fossano, guidato dalle reti di Piazza (capocannoniere di C1 con 31 reti) e dalle indicazioni a bordo campo di mister Leo, che si è detto “pronto a sognare”, anche perché, come ricordato più volte dal patron Fabrizio Rocca, i fossanesi avranno finalmente l’organico quasi al completo, cosa accaduta pochissime volte in questa stagione costellata di infortuni.

 

Nell’altra sfida sarà, invece, come detto, Acf Juventus-Spring Team: i primi saranno chiamati a dare seguito ad un super finale di stagione, coronato dalla conquista del terzo posto dopo il pesante successo contro lo Sportiamo (3-2 che sancì l’uscita dalla zona playoff dei torinesi); ai bianco verdi, per contro, l’arduo compito di rialzare la china dopo una semifinale di Coppa Italia gettata al vento in casa nei minuti di recupero.

 

Serie C1 – Playoff prima giornata (11/4, ore 15.00)
Rhibo Fossano-Sparta Novara
Acf Juventus-Spring Team

 

Carlo Cerutti