Calcio Femminile, Nazionale Under 19 – Italia, che peccato! La Svezia passa all’ultimo minuto e vola in Israele | Non basta la rete di Bergamaschi alle azzurre che subiscono la rimonta e dicono addio alla fase finale

0
584

Purtroppo non è un incubo. La Nazionale Under 19 di Calcio Femminile vede svanire all’ultimo minuto la possibilità di partecipare al prossimo Europeo in programma in Israele di Luglio.

 

La squadra del C.T. Corrado Corradini non riesce, infatti, nell’impresa di eliminare la Svezia ma è il modo che lascia ancor più l’amaro in bocca. Aurora Galli e compagne, infatti, disputano un’ottima gara e vanno addirittura in vantaggio con Valentina Bergamaschi nella prima frazione di gioco. Le scandinave, però, sono squadra abituata a grandi palcoscenici e non si disuniscono minimamente e nella ripresa trovano il pareggio con Blackstenius. Il finale di gara è di marca gialloblu ma l’Italia pare reggere bene l’urto sino all’ultimo minuto quando si consuma il dramma sportivo con la realizzazione di Andersson che qualifica la Svezia.

 

Grande il dispiacere per la truppa azzurra della quale fa parte anche la mantese Francesca Mellano che si è ritagliata uno spazio importante in questa competizione con tre presenze in altrettante gare di cui da titolare e due reti contro Serbia ed Austria.

 

L’appuntamente è, dunque, rinviato al prossimo anno con un nuovo assalto al trono continentale.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it