Virzì e Scurati in Fondazione Mirafiore | E sabato Farinetti presenta il libro “Mangia con il pane”

0
425

Entra nel vivo la stagione del Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Mirafiore. Tra i prossimi appuntamenti spicca quello di venerdì 10 aprile: alle ore 18.30 a Serralunga d’Alba arriva Paolo Virzì.

Il regista terrà una lezione dal titolo: “Le storie che curano”.
 Alle ore 16 inoltre, nel teatro della Fondazione, sarà proiettato l’ultimo film del regista livornese: “Il capitale umano”.

 

Sabato 11 aprile, alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Alba, Oscar Farinetti presenta “Mangia con il pane” (Mondadori). Dialoga con l’autore il giornalista albese Aldo Cazzullo.
 La presentazione sarà preceduta da letture a cura di Paolo Ciliutti e Valentina Benenti, e sarà accompagnata dalla musica di Simona Colonna e dagli allestimenti multimediali curati da Daniela Febino. 
Alla serata interverranno anche alcuni partigiani e Enzo Demaria della sezione A.n.p.i di Alba.

 

Venerdì 17 aprile, alle ore 18.30, Antonio Scurati terrà una lezione dal titolo: “Fascismo, Resistenza. Cosa avremmo fatto al loro posto?”. Prendendo spunto dal suo ultimo romanzo: “Il tempo migliore della nostra vita”, lo scrittore racconterà di Leone Ginzburg, un eroe della Resistenza. Tutti gli incontri sono gratuiti e per partecipare è necessario prenotarsi tramite il sito www.fondazionemirafiore.it