Costigliole Saluzzo, a Flora 2015 fiori e primizie | Domenica 5 e lunedì 6 aprile, XII edizione della mostra-mercato

0
424

A Pasqua e Pasquetta l’associazione culturale Marcovaldo rinnova l’invito a tutti gli amanti della natura a partecipare a “Flora”, grande mostra-mercato che quest’anno è organizzata in collaborazione con l’Accademia Piemontese del Giardino presieduta dall’architetto Paolo Pejrone.

Il tema scelto per la XII edizione, la terza nella splendida cornice del parco del Castello Rosso di Costigliole Saluzzo, è “Fiori & Primizie. Per un orto e un giardino facili e sostenibili”. “Flora” sarà aperta al pubblico domenica 5 aprile dalle ore 14 alle 19 e lunedì 6 aprile dalle ore 9,30 alle 19. L’ingresso (3 euro il biglietto) è gratuito per gli under 10, per i soci del Marcovaldo, dell’Accademia Piemontese del Giardino e (a Pasqua) per i residenti di Costigliole Saluzzo. Per maggiori informazioni telefonare allo 071/618260, scrivere a [email protected] o visitare il sito Internet www.marcovaldo.it.

 

“Flora” apre il ricco programma di attività culturali proposte dall’associazione culturale Marcovaldo per il 2015 intorno al tema dell’Expo, che avrà il suo culmine nel grande progetto espositivo di fine estate dal titolo “Gusto e bellezza dal giardino alla tavola”, che proporrà al grande pubblico una grande mostra al Filatoio di Caraglio a cui faranno da corollario altre sei esposizioni tematiche allestite in altrettanti beni culturali. Il filo conduttore di buona parte dell’attività proposta per il 2015, infatti, è il richiamo culturale alla scoperta dei prodotti tipici del territorio, da cui nasce l’impegno a promuovere l’agricoltura, i suoi prodotti di qualità e il territorio attraverso iniziative che favoriscano il rapporto diretto tra agricoltori, cittadini e turisti.