Terza Categoria: il Vottignasco cade 3-1 a Bra

0
312

Si gioca sul campo neutro di Bra intitolato a Giovanni Fogliato con un fastidioso vento che condiziona notevolmente le giocate delle due squadre. Al 5′ minuto errore della retroguardia locale che sbaglia il rinvio servendo Colombano che a sua volta appoggia in area per il taglio di Buluggiu E. che batte Turco e porta in vantaggio i vottignaschesi.

Al 10′ Ballatore in recupero anticipa Giordano pronto a scoccare il tiro. 14′ angolo per l’Orange, la palla taglia tutta l’area di rigore ospite e sul contro cross di Spagnuolo Sineo gira la sfera sopra la traversa. Al 17′ palla in profondità col contagiri di Cornaglia per Giordano che entra in area di rigore e con un potente diagonale supera Peirano pareggiando i conti. 25′ ancora Orange al tiro a fil dipalo con Lajone, Peirano con un colpo di reni salva in angolo. 26′ risposta immediata del Vottignasco con Buluggiu E. che su punizione dal limite costringe Turco a deviare in angolo per togliere la sfera da sotto la traversa. 31′ Lajone in velocità supera Servetti e chiama Peirano alla parata. Giordano al 37’costringe ancora l’estremo difensore ospite a deviare in corner un tiro pericoloso indirizzato all’angolino basso.

 

Nella ripresa le folate di vento si fanno ulteriormente insistenti ed al 48′ Bonelli con un piazzato dal limite impegna Turco che alza sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner è Ballatore di testa al 49′ a sfiorare il bersaglio grosso angolando troppo la sfera. Sul rinvio dal fondo al dell’Orange Cervere la palla arriva in fascia a Pellegrino che crossa in area per Sineo che al 51′ in girata al volo piazza la sfera nel sette dell’incolpevole Peirano portando i locali sul 2-1. 55′ ancora Buluggiu E. su punizione da posizione defilata con sfera che passa fra una selva di gambe costringe Turco al salvataggio in tuffo. 60′ Punizione pericolosa di Florio,Peirano blocca in due tempi. 72′ Sarzotti servito da Buluggiu V. si accentra, supera Vajra che lo falcia in area di rigore, il direttore di gara assegna il penalty agli ospiti, sul dischetto si presenta Bonelli la cui battuta è intuita da Turco che respinge il tiro salvando il vantaggio per i cerveresi. 86′ Sarzotti ci prova da posizione defilata senza fortuna, mentre al 89′ è Lajone che da due passi alza troppo la mira di testa su assist di Spagnulo. Al 92′ l’Orange chiude i conti con Lajone che in contropiede da posizione defilata vede Peirano fuori posizione e sfruttando il vento a favore lo batte con un tiro potente e preciso che si infila in rete a fil di palo.

 

Orange Cervere 3

ASD VOTTIGNASCO 1

 

Orange Cervere: Turco, Peira, Spagnuolo, Cornaglia, Vajra, Martina, Pellegrino, Florio, Lajone, Sineo, Giordano; Graglia, Piccolo, Abdelfadel, Roggero, Odello, Abba.
ASD VOTTIGNASCO: Peirano, Puga, Servetti, Ballatore, Buluggiu V., Colombano, Buluggiu E., Casalloni, Bonelli, Daniele, Sarzotti; Manfrin M., Fantino, Rivoira Liv.,Margaria, Cismondi Dav., Rivoira Luc.

 

Marcatori: Buluggiu E. (V), Giordano (OC), Sineo (OC), Lajone (OC)
Arbitro: Sig. Federico Barbieri (sez. Bra)