Volley C/M: bella prestazione per l’Iveco Garelli Mondovì ad Aosta

0
370

Brillante prestazione esterna da parte del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che in circa un’ ora e 25’ di gioco piega per 3-0 l’ Aosta, conquistando così il sesto successo stagionale. Grazie alla conquista di questi 3 punti i cadetti monregalesi allenati da Alberto Bonelli salgono a quota 19 punti e scavalcano proprio l’ Aosta, portandosi così in ottava posizione assoluta.

 

 

“Abbiamo disputato una buona gara – commenta al termina coach Alberto “Bonni” Bonelli –, lottando con grande determinazione e buona lucidità, soprattutto nei momenti decisivi dei primi due set, mentre nel terzo abbiamo subito imposto il nostro ritmo, dominando senza troppe difficoltà. Abbiamo conquistato 3 punti meritati ed importanti contro una buona squadra, che all’ andata ci battè per 3-2, confermando quel processo di crescita che soprattutto nelle ultime partite si era già evidenziato.”

 

Con Marco Garelli tenuto precauzionalmente a riposo, Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Viale e Salvatico schiacciatori, Allena e Michele Turco centrali, Ginepro e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti a referto, ossia Giordana, Meti, Pecchenino e Fabrizio Turco.
Nel set d’ apertura l’ Aosta parte meglio e si porta subito sul 15-12, quindi i monregalesi reagiscono ed ottengono la parità sul 17-17 con un gran muro di Michele Turco. A questo punto le due squadra avanzano in perfetta parità sino al 22 pari (dentro Giordana in battuta e Pecchenino per alzare il muro), quando Salvatico prima sigla il 23-22 con un bel attacco in diagonale e poi, finalizzando al meglio una spettacolare difesa del libero Ginepro, poi mette a terra il 24-22 con un intelligente mano fuori. L’ Aosta realizza il cambio palla del 23-24, quindi ancora Salvatico, ben smarcato da Arnaldi, firma il punto del definitivo 25-23.
Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte lentamente e va subito sotto 9-3. Dentro Meti, ma i monregalesi continuano a faticare e così l’ Aosta si porta sino sul 15-9. A questo punto il Vbc Iveco Garelli V.I., con anche Basso in campo, stringendo i denti e serrando le fila, reagisce, recuperando punto dopo punto il gap sino ad ottenere la parità sul 19-19 grazie ad un bel muro di Michele Turco. Come nel primo parziale le due compagini avanzano a braccetto sino al 24 pari, quando prima un attacco di Viale realizza il 25-24 e poi Bonelli, dopo una bella difesa del libero Basso, firma il punto del definitivo 26-24.

 

Nel terzo set i monregalesi partono forte e vanno subito via. Bonelli sigla il 10-5, Allena realizza il 16-8 con un gran primo tempo, Viale sigla il 20-13, Meti mette a terra il 24-16 ed infine Arnaldi con un ace firma il punto del definitivo 25-16, mentre entrano Giordana, Fabrizio Turco e Pecchenino.
Nel prossimo week-end il campionato si ferma per le festività pasquali ed il Vbc Iveco Garelli V.I. tornerà in campo sabato 11 aprile alle ore 17 al Palaitis contro il Villanova, attualmente quarto ed ancora in piena lotta per conquistare la qualificazione ai play-off promozione per la B2, per una sfida molto interessante ed attesa.

 

AOSTA-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 0-3 (23-25,24-26,16-25)

VBC IVECO GARELLI V.I.: Bonelli (K) 14, Arnaldi 5, Viale 10, Salvatico 4, Allena 6, Michele Turco 6, Ginepro (L1), Basso (L2), Giordana, Meti 3, Pecchenino, Fabrizio Turco. ALL: Alberto Bonelli

 

BRUNELLO PRETTE