Petanque: nel weekend a Cuneo si assegna lo Scudetto di Serie A

0
442

Sabato 28 e domenica 29 marzo la Bocciofila della Novella in Viale degli Angeli 33 a Cuneo, sarà teatro importante della petanque. Il sodalizio cuneese, ospiterà le fasi di play out e play scudetto e successivamente fase finale scudetto della petanque nazionale per società a livello maschile e femminile. Una due giorni interessante e di alto spettacolo a livello tecnico per gli amanti di questa disciplina .

Sabato 28 marzo di scena i play out di serie A maschili e femminili; per il maschile a partire dalle ore 14,00 scenderanno in campo la Biarese contro la Caragliese ; chi perde retrocede in serie B . Per il femminile (inizio ore 14,30) Valle Maira Dronero e Bovesana : chi perde retrocede in serie B .
Sempre sabato 28 marzo a partire dalle ore14,30 si giocherà l’incontro relativo al campionato di Promozione maschile tra Buzzi Unicem Robilante e Petanque Buschese: la vincente affronterà in serata a partire dalle ore 20.30 la Vita Nova Savigliano: la vincente sarà promossa in serie B.
Domenica 29 marzo, scenderanno in campo i play off scudetto: a partire dalle ore 9,00 scenderanno in campo Valle Maira Dronero e Abg Genova : la vincente affronterà la Taggese campione in carica e campione d’Europa club 2014 a partire dalle ore 14,00:la vincitrice di questo incontro sarà campione d’Italia 2015; Per il settore femminile il match di play off scudetto sarà a partire dalle ore 9,30 Anpi Molassana Genova e Abg Genova: la vincente giocherà (alle ore 14,30) contro la Caragliese: la vincente di questa finale sarà campione d’Italia 2015.
Domenica 29 marzo gli incontri di finale scudetto maschile e femminile saranno ripresi in diretta streaming da Rai Sport sul sito della federbocce (www.federbocce.it) a partire dalle ore 13,55.
La direzione arbitrale della due giorni boccistica sarà affidata a Osvaldo Mattalia, Bruno Costamagna e Attilio Sanfelici.

 

Fulvio Riccio