Volley U14/M: Cuneo domina anche alla Fase Regionale

0
323

La Brebanca Cuneo Blu continua a mietere successi, dopo aver conquistato il Titolo di Campioni Provinciali U14, stanno ormai arrivando alla conclusione della fase Top del girone regionale, e lo fanno da primi in classifica con 23 punti.

Nella 9^ giornata del campionato maschile U14 gli atleti di ‘Sport in Cuneo’ hanno ospitato i colleghi dell’Artivolley, aggiudicandosi il confronto ed i 3 punti, in un PalaItis gremito di pubblico.
Nel primo set coach Macagno schiera: Testa palleggio, Armando opposto, Vigna Taglianti e Teja centro, Aliberti e Oberto schiacciatore-ricevitore.
Fin dai primi scambi l’ottima battuta cuneese e l’attenzione nelle difesa a muro, permettono ai biancorossi di allungare e chiudere con grande margine il set.
La seconda frazione viaggia sulla falsa riga della precedente; Cuneo sempre attiva a muro e restia a lasciare spazio agli avversari.
Il parziale è nuovamente 25-16 per i padroni di casa.
Anche l’ultimo set vede protagonisti principali i cuneesi; fanno il loro ingresso in campo durante il match Casasso, Dutto e Dalmasso.
A fine partita il dirigente Umbro Germini commenta così: “oggi abbiamo giocato bene perché siamo stati attenti ai dettagli, soprattutto a muro. Dopo questo match occorre proseguire con precisione fino alla finale regionale”.
Prossima ed ultima giornata del girone Top G per la Brebanca Cuneo Blu sarà sabato 28 marzo nel novarese, ospiti del Ramcube Volley Novara.

 

Risultato:
Brebanca Cuneo Blu – Artivolley 3-0
Parziali:
(25-16 / 25-16 / 25-15)