Twirling Serie B: il duo Servetto-Verrina è d’oro!

0
343

Seconda gara per il campionato regionale della serie B domenica scorsa e nuove soddisfazioni per il New Twirling Bra.

Tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport braidese, le atlete in gara hanno saputo vincere anche l’emozione di gareggiare di fronte al pubblico di casa, fornendo performance ed esibizioni di alto livello.
Gli onori della giornata vanno al Duo junior Servetto-Verrina che vincono questa seconda gara della loro categorisa, compiendo un bel balzo in avanti dopo il terzo posto nella prima gara di Santena.
Ottima escalation di posizioni nella classifica generale anche per Francesca Carnevale, al primo anno di free style nella categoria junior: per lei un undicesimo posto, con un netto miglioramento del livello di prestazione rispetto alla prima gara.

 

Ancora un secondo posto invece per il Gruppo junior, dietro al gruppo di Collegno, che conferma così la vittoria di tre settimane a Santena.
Soddisfazione tra le fila braidesi quindi, per i risultati e per i miglioramenti delle esibizioni delle ragazze, ma anche per la buona risposta della macchina organizzativa.
‘La gara di domenica – riferisce la presidente Rosangela Tibaldi – era solo il primo di una serie di tre appuntamenti che vedrà Bra ospitare il campionato della serie B; il prossimo 3 maggio avremo infatti la terza ed ultima gara dei regionali, con l’assegnazione dei titoli per le varie categorie. Il 30 e 31 maggio sarà invece la volta dei Campionati Italiani, che porterà a Bra molte atlete in rappresentanza delle tante società di Twirling provenienti da tutta Italia. Sarà l’occasione per tastare da vicino la crescita che questa disciplina sta compiendo nel corso di questi ultimi anni.
L’organizzazione di queste competizioni richiede il coinvolgimento di diverse componenti: un ringraziamento particolare va al mio direttivo ed ai tanti genitori ‘volontari‘ che contribuiscono in maniera fattiva alla preparazione ed allo svolgimento della gara, senza dimenticare l’aiuto ed il supporto costante che ci arriva dall’Amministrazione Comunale’.
Presenti alle premiazioni finali domenica scorsa anche il vice Sindaco di Bra Fogliato e gli assessori Borrelli e Messa.