Alba: il Sindaco Maurizio Marello insieme all’Assessore Anna Chiara Cavallotto ha accolto un gruppo di studenti di Medford

0
302

Venerdì 20 marzo nella sala consiliare del Palazzo comunale di Alba, il Sindaco Maurizio Marello insieme all’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto ha accolto un gruppo di studenti di Medford, la città dell’Oregon (Stati Uniti) gemellata con Alba.

I ragazzi saranno in città fino al 6 aprile prossimo per uno soggiorno studio di tre settimane all’interno di uno scambio culturale con il Liceo Classico Statale “G. Govone” e il Liceo Artistico “Pinot Gallizio”. Tra gli studenti di Medford anche miss Rogue Valley Alyssa Paderson che prossimamente parteciperà anche al concorso di bellezza “Miss Oregon”.

 

Ci fa piacere accogliervi ad Alba – ha detto il Sindaco Maurizio Marello agli studenti – perché gli scambi tra la nostra città e Medford durano da oltre cinquant’anni e sono l’esperienza più bella di questo gemellaggio. Il Liceo Classico e il Liceo Artistico sono tra le scuole più importanti per gli studenti inclini alle discipline umanistiche. Vi accogliamo in questa sala del Consiglio comunale ristrutturata l’anno scorso e ritornata agli antichi splendori del ‘700. La sala ospita importanti dipinti di pregevole valore. Anche la città di Medford è molto bella. L’ho visitata nel 2010 e spero di tornarci quest’anno oppure il prossimo. Intanto vi auguro un buon soggiorno ad Alba”.

 

Ringrazio le famiglie che vi hanno accolto e vi stanno ospitando in questo periodo – ha detto l’Assessore Anna Chiara Cavallotto – Questo scambio è una bella occasione di arricchimento reciproco tra due culture molto belle e diverse come quella italiana e quella americana”.