Volley B1/M: Mondovì ospita Saronno al “Pala Nino Manera”

0
327

Osservato il quarto ed ultimo turno di pausa previsti dal calendario 2014/2015, riprende in questo week – end il Campionato Nazionale di serie B1 maschile di pallavolo, giunto alla quinta giornata del girone di ritorno.

Il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì allenato da coach Mauro Barisciani e da Flavio Rocca, attualmente sempre secondo in classifica con 37 punti ( 39 set all’attivo e 13 al passivo), a –4 dalla corazzata Chiusi, grande favorita per la promozione diretta in serie A2, che però ha giocato una gara in più (sabato nell’ anticipo casalingo ha superato per 3-0 il Segrate), ospiterà sabato sera al Pala “Nino Manera” (fischio d’inizio alle ore 21) il Saronno, una formazione molto ostica e sempre molto impegnativa da affrontare, che in classifica generale si trova al nono posto ed è ormai salva e che può contare su giocatori di grande esperienza e capacità tecniche come il palleggiatore Ardu (ex Cagliari eTaranto in A1), l’opposto Cafulli , gli schiacciatori Seregni (ex Milano) e Vecchiato (ex Milano in A2 e Monza in B1) ed i centrali Rolfi e Buratti.

 

Per i monregalesi la partita di sabato sera è sicuramente un test altamente impegnativo e ricco di incognite, ma la bella vittoria interna ottenuta subito prima della sosta contro i Lupi di S. Croce sull’Arno grazie ad una prestazione gagliarda e grintosa, permette alla formazione del presidente GianCarlo Augustoni di sperare con convinzione nella conquista dei 3 punti in palio al fine di continuare a restare con il fiato sul collo alla capolista Chiusi e coltivare “il sogno”, ma per riuscire a tradurlo in realtà sarà fondamentale l’ausilio ed il sostegno del pubblico amico, che con il suo calore, così come successo con i Lupi di S. Croce sull’ Arno, potrà dare una marcia in più ai monregalesi.

 

Nonostante la differenza di punti in classifica – afferma l’ assistent coach monregalese Flavio Rocca – sarà una gara difficile e ricca di insidie, così come dimostra anche la gara di andata, in cui, arrivando dalla sconfitta di S. Croce, facemmo molta fatica nella parte iniziale, perdendo il primo set prima di vincere 3-1. I lombardi sono praticamente salvi e non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma questo rischia di essere un punto di forza per loro, poichè possono permettersi di giocare senza pressione. Noi dovremo essere capaci di restare concentrati dall’inizio alla fine della partita, come peraltro dovremo fare in tutte le gare da qui alla fine, per imporre il nostro gioco, continuare ad essere padroni del nostro destino ed inseguire il sogno che abbiamo lì davanti a noi.

 

BRUNELLO PRETTE