Volley B2/M: Fossano torna da Bresso con altri tre punti

0
335

La Crf Surrauto torna dalla trasferta di Bresso con 3 punti in più nel campionato nazionale di Serie B2! Dopo poco più di un’ora di gara, Perla e compagni hanno superato i padroni di casa in tre set, confermando il risultato dell’andata.

Primo e terzo set sono scivolati agevolmente nelle mani dei fossanesi, mentre più impegnativa è stata la seconda frazione, chiusa a favore del Volley Got Talent, in 28 minuti. Dopo aver permesso ai lombardi di portarsi in vantaggio nelle prime azioni del set (8-6), la Crf Surrauto ha inserito la marcia giusta e, seppur di poco, ha strappato il risultato (23-25).

 

Vantaggi netti, come detto, nel primo e nel terzo parziale, quando i ragazzi di Petrelli hanno staccato gli avversari anche di 11 punti.
“Tutti gli atleti a disposizione sono stati chiamati in causa in questo match. Molto bene l’ingresso di De Benedetti nel secondo set, che a dato fiducia alla squadra in un momento non facile.” – commenta Petrelli – “Da segnalare il debutto di Gianluca Maccagno. Grande è stato il contributo di tutti i giovani, che hanno dato un prezioso contributo: questo è un ottimo segnale perchè abbiamo davvero bisogno di tutti! La gara non è stata facile, nel secondo parziale ci siamo trovati sotto e la tensione è salita alle stelle quando gli avversari hanno subito due espulsioni di due titolari all’inizio del terzo set. Ma i ragazzi sono stati bravi a mantenere la concentrazione e a portare a casa il risultato. Dobbiamo superare i cali di tensione che purtroppo ci capitano, continuando a lavorare in vista di questi ultimi mesi di campionato.”

 

Buona la prestazione a muro di entrambi i team: 7 per Fossano (3 Tomatis, 2 Perla e Ariaudo), 5 per Bresso. Poca differenza anche al servizio, con 4 ace per i piemontesi (2 Coscione, 1 Gallivanoni e Lualdi) e 2 per i lombardi. Top scorer del match, con ben 17 punti, Andrea Ariaudo; in doppia cifra anche Tomatis (11) ed il capitano di Bresso, Comencini (10 punti).
Una buona prestazione per i capolisti della Crf Surrauto, che torneranno tra le mura amiche del Palazzetto di Fossano sabato 21 marzo (ore 17.30), per ospitare la formazione del Ticomm&Promaco Gorgonzola, attualmente 5^ in classifica.

 

Sopra Steria Bresso 0
Crf Surrauto Fossano 3
(16-25 / 23-25 / 14-25)

 

Sopra Steria Bresso: De Vincenzo 3, Facchi, Comencini 10, Dago M. 6, Patrini, Granata, Dago D. 6, Costa 2, Stasuzzo 5, Gasparrini, Piersantolini, Del Bonio L, Facchi 1. Allenatore: Smorgon

Crf Surrauto Got Talent: Ariaudo 17, Gallivanoni 1, De Benedetti 3, Balocco, Perla 4, Lualdi 6, Prandi L, Maccagno, Tomatis 11, Gunetto 1, Coscione 2, Dutto 6. Allenatore: Petrelli