Seconda Categoria: Bandito di misura sul Murazzo

0
375

Vittoria di misura per l’ASD Bandito che, sul terreno amico di Viale Madonna dei Fiori di Bra, reso al limite della praticabilità dalla pioggia caduta per tutta la mattinata, riescono a strappare l’1 a 0 contro un coriaceo Murazzo, deciso a vendere cara la pelle e non lasciare vita facile ai ragazzi di mister Turletti.

Sono, infatti, gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi fino alla rete del decisivo vantaggio locale che scatena le proteste fossanesi per un evidente irregolarità non segnalata dal direttore di gara che consegna, così, la vittoria alla squadra braidese.
Partono bene i ragazzi di mister Francone nella prima frazione di gioco: al 2’ lancio di Gallo che schizza sul terreno viscido e mette in difficoltà la difesa locale, Roberto Milano è, però, attento in uscita ed anticipa l’intervento di Tozzo. Ancora Murazzo pericoloso all’11’ con una punizione di Gallo deviata dalla barriera in angolo. Sul corner la difesa locale libera a fatica.

 

Insistono i “blu-granata” al 15’ con un ottimo filtrante di Peano per Tozzo che calcia di prima intenzione ma trova l’opposizione di Roberto Milano, che probabilmente intercetta la sfera con le mani fuori dall’area di rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare e l’azione sfuma. Si fanno vivi in avanti i locali al 17’ con Rapisarda che sfugge alla retroguardia fossanese e prova la conclusione deviata in angolo da Farcas-Lohan Ionut. Al 34’ lancio di Farcas-Lohan Ionut nel cuore dell’area di rigore locale per Farcas-Lohan Marius che, di pochissimo, non riesce ad intercettare la sfera di testa. Ultima occasione di un buon primo tempo, nonostante il campo pesante, al 46’ con Tozzo che si inserisce sulla sinistra e prova la gran conclusione di mancino deviata in angolo dall’estremo difensore locale. Si va, così, negli spogliatoi sullo 0 a 0.

 

Secondo tempo in cui il campo degrada ancora maggiormente e risulta davvero difficoltoso giocare il pallone. Al 2’ ci provano gli ospiti con la pregevole apertura di Pompeiano per Farcas-Lohan Marius che prova la conclusione di prima intenzione ben deviata da Roberto Milano. Sulla ribattuta si avventa Tozzo che viene, però, anticipato dalla difesa locale. Al 10’ insistono i murazzesi con la combinazione fra Pompeiano e Farcas-Lohan Marius che porta alla conclusione il numero 9 fossanese con Roberto Milano che deve superarsi per andare a deviare la sfera. Al 12’ si rendono pericolosissimi i locali con un cross per la testa di Maffettone che schiaccia a colpo sicuro, ma la sfera si ferma incredibilmente su una pozzanghera a pochi centimetri dalla linea di porta. Al 20’ sono ancora i braidesi a provarci con l’appoggio di Iazzetta per la conclusione di Maffettone che termina larga.

 

Al 25’ arriva l’episodio che cambia la partita e fa infuriare i giocatori e lo staff murazzese: Ghigo subisce un colpo alla testa e l’arbitro, incredibilmente, non ferma il gioco; l’azione si sviluppa con Iazzetta che va una prima volta alla conclusione deviata da Giraudo, ma sulla ribattuta è ancora il numero 10 braidese a calciare a botta sicura e a vanificare l’intervento di testa di capitan Bernardi. La panchina murazzese insorge e il direttore di gara riesce, a fatica, a riportare l’ordine in campo. Provano a reagire gli ospiti che creano due belle occasioni da rete con Farcas-Lohan Ionut che va alla conclusione larga e con il neo entrato Perna che, da ottima posizione, non riesce a trafiggere Roberto Milano. Il Bandito si difende strenuamente e, nonostante l’espulsione per doppia ammonizione di Iazzetta, riesce a portare a case 3 punti fondamentali per la corsa ai play-off. Per il Murazzo rimane una gran prestazione ma l’amarezza per non aver racimolato punti nonostante una gara giocata alla pari con gli odierni avversari.

 

ASD BANDITO – ASD MURAZZO 1-0
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Paladini Andrea (dal 32’ s.t. Perna Matteo), Ghigo Alberto, Bernardi Simone (Cap.), Gallo Emanuele, Farcas-Lohan Ionut, Farcas-Lohan Marius, Tozzo Fiorenzo, Pompeiano Alessio, Peano Mattia, Bosio Matteo. Agodino Mauro, Giraudo Michele, Occelli Lorenzo, Bertolino Cristiano, La Mantia Diego. Allenatore: Francone Valerio.

 

FORMAZIONE BANDITO: Milano Roberto, Milano Massimiliano, Morra Daniele, De Boni Giorgio, Turletti Luca (Cap.), Piras Riccardo, Montà Andrea, Baiardini Mattia, Maffettone Vincenzo, Iazzetta Giulio, Rapisarda Daniele (dal 30’ s.t. Grimaldi Davide). Piumatti Samuele, Abrate Luca, Cravero Enrico, Toma Kristian, Allocco Marco, Drogo Rolando. Allenatore: Turletti Francesco.

 

Reti: 25’ s.t. Iazzetta Giulio (B).
Ammonizioni: Bosio Matteo (M), Bernardi Simone (M), Grimaldi Davide (B).
Espulsioni: Iazzetta Giulio (B) per doppia ammonizione.

 

Luca Prato