Terza Categoria: il Vottignasco supera 2-1 il S.Albano Stura

0
270

Si sono affrontate, in Terza Categoria, Vottignasco e S. Albano Stura. Al 3′ Dadone dal limite su punizione scalda i guanti a Peirano; 8′ altra punizione dal limite sul fronte opposto con Daniele alla battuta, palla sulla barriera, sulla ribattuta Buluggiu V. mette a lato di pochi centimetri.

Al 9′ il vantaggio ospite si concretizza su una lunga verticalizzazione per Bergese A. che sfrutta l’incomprensione fra Peirano e Ballatore e solo a porta vuota insacca l’1-0 per gli ospiti. I locali accusano il colpo ma provano a ricostruire gioco, gli ospiti indirizzano la sfida sui binari a loro più congeniali dei lanci lunghi per il contropiede. 17′ su palla persa in attacco dagli orange i Druidi imbastiscono un’azione da manuale a tutta velocità con palla a terra che porta al tiro Colombero steso sulla linea dell’area di rigore ospite, Bonelli prova la conclusione sulla conseguente punizione ma la sfera sorvola la traversa.

 

19′ Margaria gioca un filtrante al bacio in area ospite, Chiavassa per anticipare Bonelli appoggia a De Filippi che nel tentativo di calciare via colpisce lo stesso Bonelli con sfera che nel rimpallo esce a lato di un non nulla. 25′ Daniele atterra al limite Paladini, sulla conseguente punizione pennellata in area da Grosso il numero 11 ospite, Scotto F., si trova a tu per tu con Peirano che neutralizza il tiro scoccato da non più di un metro di distanza. Il portierone vottignaschese riscatta il precedente errore e tiene a galla i suoi galvanizzando tutta la squadra. 27′ altra conclusione sul fondo di Salzotto su traversone dalla trequarti campo. 28′ Colombero smarcato da Margaria impegna De Filippi con un pericoloso tiro cross, 30′ Servetti dialoga con Casalloni che va al cross per Puga che di testa sfiora il bersaglio grosso. 32’Puga ancora alla conclusione su corner dalla sinistra, palla che sibila a lato del montante. 40′ Buluggiu V. servito a metà campo gioca palla sulla fascia anzichè provare la conclusione senza opposizione. Un’incomprensione a metà campo fra Colombano e Servetti porta gli ospiti alla pericolosa ripartenza con tiro sul fondo al 45′.

 

La ripresa inizia con schermaglie e rapide ripartenze ma con poca precisione su entrambi i fronti, le prime sostituzioni, e poche note degne di cronaca. Al minuto 57 Carone atterra Bonelli sulla trequarti campo, Colombano gioca palla per Casalloni che si invola in fascia, salta il diretto marcatore ed appoggia in area per l’accorrente Bonelli che insacca il goal che rimette in parità la sfida. 59′ Angolo per gli ospiti la sfera dopo batti e ribatti arriva al limite dell’area a Dadone che calcia a colpo sicuro, Buluggiu V. appostato sulla linea di porta con un intervento magistrale salva un goal praticamente fatto. Scampato il pericolo i Druidi si caricano ulteriormente, il Sant’Albano accusa il colpo e la stanchezza. 60′ sul ribaltamento di fronte ancora lo sgusciante Casalloni al cross per i Colombano e Sarzotti in leggero ritardo. 63′ Sarzotti su azione d’angolo conclude sul fondo.

 

67′ Colombano intercetta un passaggio a metà campo, sfila via sulla fascia, mette a sedere Costa con un paio di finte e conclude sull’esterno della rete. 70′ ospiti sulle gambe biancoazzurri rivitalizzati ed intraprendenti, Sarzotti ruba palla al limite dell’area, si libera di un paio di uomini ma calcia alto oltre la traversa. 72′ l’incontenibile Casalloni salta nuovamente Costa, si accentra e crossa per Rivoira Luc. che al volo colpisce la traversa, sulla ribattuta il più lesto di tutti è ancora l’autore del tiro che insacca di testa il goal de definitivo vantaggio. 77′ Casalloni viene atterrato al limite dell’area ospite, il direttore di gara applica la norma del vantaggio e Servetti conclude alto. 79′ Colombano sfonda ancora sulla fascia di Costa poi va al traversone, Bonelli arriva in ritardo all’appuntamento, Rivoira Liv. perde l’attimo per il tiro costringendo ancora gli ospiti a salvare in corner. 87′ Borgogno prova su punizione la difesa di casa controlla in tranquillità e riparte all’attacco. In pieno recupero Sarzotti viene ancora una volta atterrato per arrestarne l’avanzata, ma non c’è più tempo ed i vottignachesi tornano alla vittoria.

 

La curiosità: nonostante le due sconfitte consecutive i Druidi rispetto alla 4^ giornata di andata ottengono 1 punto in più che nel girone di apertura (all’epoca 1 vittoria, 2 pareggi e la sconfitta di Sant’Albano). Vittoria in rimonta per la truppa del presidente Daniele, non accadeva dallo scorso campionato contro la Virtus Busca 201. Mister Manfrin Marco vero e proprio talismano portafortuna quando in panchina sostituisce il fratello Alessandro, con lui al comando 2 vittorie ed 1 pareggio su 3 gare. Doppio assist per il festeggiato di oggi, Loris Casalloni. Prima rete, peraltro decisiva, per il jolly tuttofare Luca Rivoira sotto la gestione di mister Manfrin. Si rivede in distinta il recuperato Buluggiu Enrico che torna a festeggiare coi compagni di squadra.

 

ASD VOTTIGNASCO 2
Sant’Albano Stura 1

 

ASD VOTTIGNASCO: Peirano, Puga, Colombero, Ballatore, Buluggiu V., Servetti, Casalloni, Colombano, Margaria, Daniele, Bonelli; Cismondi Dan., Buluggiu E., Fantino, Rivoira Liv., Cismondi Dav., Sarzotti, Rivoira Luc. All. Manfrin M.

 

Sant’Albano Stura: De Filippi, Costa C., Chiavassa, Vizio, Carone, Paladini, Grosso, Dadone, Bergese A., Salzotto, Scotto F.; Scotto A., Borgogno, Dotto. All. Costa G.

 

Marcatori: Bergese A.(SAS), Bonelli (V), Rivoira Luc. (V)
Arbitro: Sig. Ciro Chiaro (sez. Bra)