Serie A Femminile – Cuneo vs Pink Bari, importante sfida salvezza | Al ‘Pochissimo’ di Fossano le ragazze di mister Petruzzelli cercano di allungare sulla zona rossa della classifica

0
383

Dopo la pausa per le Nazionali con Cyprus Cup e Torneo de La Manga torna in campo il campionato di Serie A Femminile che si appresta a vivere la 19ª giornata.

 

Quindici giorni dopo la sconfitta esterna sul campo dell’Agsm Verona scende nuovamente in campo anche il Cuneo di patron Eva Callipo che attende la Pink Bari in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Il teatro della sfida è inedito: la compagine di mister Gianluca Petruzzelli, infatti, disputerà la gara al ‘Pochissimo’ di Fossano con fischio d’inizio alle ore 13.30.
Buone notizie arrivano dall’infermeria che lentamente si svuota. Saranno finalmente a disposizione, infatti, Simona Sodini e Veronica Belfanti che già dalla scorsa settimana hanno svolto regolarmente il lavoro con il gruppo. Unica assenza certa, quindi, quella di Michela Pesce che non ha ancora recuperato dall’infortunio mentre sconterà la giornata di squalifica Angelica Armitano.
Dalla parte opposta della barricata la Pink Bari, neopromossa proprio come le biancorosse, che all’andata si impose per 2-1 con doppietta di Anaclerio (rete cuneese di Papaleo). La formazione di mister Cardone, fresca vincitrice della ‘Panchina d’argento’, si aggrappa alle reti della scozzese Lana Clelland autrice di ottime prestazione ed all’italo-americana Aricca Vitanza in orbita Cuneo nel mercato invernale.

 

Mister Petruzzelli per l’occasione dovrebbe optare per il classico 4-4-2 con Asteggiano tra i pali, in difesa Rosso, Magnarini, Franco e Belfanti, in mezzo al campo Tudisco, Herreros Ossorio, Errico e Librandi dietro alla coppia Papaleo-Sodini.

 

Inutile sottolineare il valore di questa gara – commenta la dirigenza cuneese – I punti in queste gare valgono doppio essendo uno scontro diretto per la salvezza e noi non possiamo sbagliarlo. All’andata avremmo meritato almeno il pareggio ma fummo sfortunate. Non dobbiamo sottovalutare la Pink Bari che si è rafforzata molto nel mercato di riparazione. Sarà una bella gara e speriamo di portare a casa i tre punti”.

 

Serie A – Il Programma della 19ª giornata (Sabato 14 marzo – Ore 15.00)

 

Riviera di Romagna – Agsm Verona
Firenze – Como
Orobica – Tavagnacco
Res Roma – Mozzanica
Cuneo – Pink Bari Ore 13.30
Pordenone – San Zaccaria
Brescia – Torres

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 18, Brescia 44*, Mozzanica 38*, Firenze 38, Torres 36, Tavagnacco 28, Riviera di Romagna 25*, Res Roma 24, Cuneo 15, San Zaccaria 14*, Pink Bari 14, Pordenone 12, Como 10, Orobica 6

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it