Campionato Italiano Rally: riparte dal Ciocco la sfida di BRC

0
285

Sarà ancora la Ford Fiesta R5 alimentata con l’esclusivo sistema LDI LPG Direct Injection a sfidare i team ufficiali e le auto alimentate a benzina, nella lotta per la conquista del titolo nel Campionato Italiano Rally 2015.

Con una nuova vettura, sulla quale i tecnici di BRC stanno effettuando gli ultimi test, Giandomenico Basso e Mitia Dotta saranno al via, il prossimo 20 marzo, della 38ª edizione del Rally del Ciocco e della Valle del Serchio.

Lo scorso anno fu un trionfo assoluto, inaspettato e meritato, che i portacolori di BRC difenderanno con la tecnica e l’esperienza, cercando così di sopperire alle problematiche di maggior peso che ancora gravano sulla vettura nei confronti delle dirette rivali.

La Fiesta a GPL è stata svelata dal Presidente di BRC Mariano Costamagna, e si contraddistingue dalla precedente per una leggera revisione cromatica nel pieno rispetto dell’immagine coordinata di BRC e del progetto iniziato lo scorso anno “Dai Gas alla tua passione!”, volto a diffondere le ottime caratteristiche dei carburanti alternativi e dei prodotti a marchio BRC.

 

Commenta il presidente: “Abbiamo individuato nel settore delle competizioni e specificatamente nel CIR la vetrina ideale per promuovere la qualità dei prodotti a marchio BRC. Grazie al calendario stilato da Acisport, che ringraziamo per la costante e fattiva collaborazione, abbiamo la possibilità di diffondere al pubblico ed agli operatori di settore i concetti di ecologia e prestazioni che contraddistinguono i prodotti BRC”.

 

L’impegno per il 2015 proseguirà con i restanti appuntamenti:

11 aprile: 57° Rally di Sanremo
03 maggio: 22° Rally Adriatico
31 maggio: 99° Targa Florio

12 luglio: 43° Rally San Marino

29 agosto: 51° Rally del Friuli Venezia Giulia
20 settembre: Rally Roma Capitale
11 ottobre: 33° Rally Due Valli

 

Sempre in Toscana la BRC schiererà ai nastri di partenza anche la Suzuki Swift a GPL che prenderà parte al Suzuki Rally Trophy e al Trofeo Rally R1. Il debuttante Giorgio Cogni, navigato da Alessandro Rappoldi, sta concudendo i test per cercare di ben figurare con la piccola giapponese, antesignana nei progetti Rally BRC.