La presentazione del Bilancio di Banca D’Alba – Video | “Una banca solida al servizio del territorio”

0
295

Banca d’Alba chiude l’esercizio 2014 con tutti gli indicatori in crescita, che ne confermano il ruolo di banca di riferimento.
Sono cresciuti la base sociale, i rapporti commerciali col territorio, la capacità produttiva e reddituale, la solidità e il patrimonio.

Il bilancio estremamente positivo verrà presentato in Assemblea il giorno 10 maggio ad Alba, dove sono attesi dal Piemonte e dalla Liguria circa 15.000 Soci della Banca per il momento di aggregazione cooperativa più partecipato in Italia da anni.
Nel 2014 sono entrati in Banca d’Alba 2.555 nuovi Soci, che portano il totale complessivo a fine anno a 46.310, dato che consolida e rafforza il primato italiano di Banca d’Alba tra le 380 BCC italiane. 

 

Tra le nuove ammissioni alla compagine sociale sono 1.147 i giovani con meno di 30 anni di età, che portano la componente giovanile ad oltre 8mila unità, garantendo continuità generazionale.
Anche quest’anno i Soci hanno potuto usufruire della vantaggiosa e vasta gamma di prodotti bancari, finanziari, assicurativi a loro riservati, oltre all’assistenza di carattere fisioterapico garantita dai Centri Medici ed alle offerte di carattere sociale (gite ed eventi, a cui hanno aderito oltre 2.000 Soci nell’ultimo anno) organizzate per loro dall’Ufficio Soci.
In campo extra bancario la Fondazione Banca d’Alba, che nel 2014 ha festeggiato i primi 20 anni di attività, ha continuato a svolgere il suo ruolo fondamentale nel rapporto “socio-sanitario” con il territorio. Sono diverse le iniziative di informazione e sensibilizzazione organizzate sul territorio tra convegni e giornate di prevenzione. 

 

Sempre più apprezzato è il servizio di carattere fisioterapico garantito alla compagine sociale dai Centri Medici: nell’ultimo anno 5.800 Soci in Piemonte ed in Liguria hanno fruito di questo servizio per un totale di 105.000 terapie erogate loro gratuitamente.
Per poter rispondere alla crescente richiesta da parte dei Soci di un utilizzo ancora maggiore dei Centri Medici, si è deciso di acconsentire ai Soci di usufruire di eventuali ed ulteriori cicli di terapia a prezzi vantaggiosissimi, in aggiunta al primo ciclo erogato sempre in forma interamente gratuita. Altra gradita novità del 2014 è stata l’estensione di questo servizio ai familiari dei Soci.
E’ proseguita con successo l’attività di RuotaLibera, l’associazione giovani Soci che coinvolge gli oltre 8.000 Soci under 30 e si propone di ascoltarli, parlare un linguaggio comune e proporre attività ludiche e sociali divulgando i principi del Credito Cooperativo.

 

{youtube}2jFyfX8pWBE|600|400|{/youtube}