Promozione 23ª giornata: Savigliano e Pedona rischiano, Villafranca terza incomoda? In fondo, quanti scontri diretti! | Gare importanti per la corsa salvezza: Revello-Luserna e Sommariva Perno-Chisola

0
296

Giornata numero 23 per il Girone C di Promozione piemontese: dopo i recuperi infrasettimanali, si torna in campo a pieno regime in una domenica di sfide molto interessanti.

In testa non mancano le insidie per le due battistrada, cioè Savigliano e Pedona, in attesa dello scontro diretto di mercoledì: i rossoblu di Magliano infatti ospiteranno la Pscineseriva, quarta a quota 38 e squadra che, visti i giocatori in rosa, può sempre rivelarsi molto pericolosa; impegno non semplice nemmeno per i borgarini che faranno visita al Carignano, formazione che si gioca le ultime chances di restare in scia al treno playoff ma che deve comunque ancora blindare la salvezza.

 

Ecco che, quindi, potrebbe approfittare di qualche passo falso là davanti il Villafranca (43) di Gambino: i giallorossi affronteranno la Saviglianese e, con un successo, potrebbero addirittura re-inserirsi nella lotta per il primo posto. Ma occhio ai “Maghi” di bomber Sellam, vittoriosi giovedì nel recupero con il Sommariva Perno e che hanno lasciato l’ultima posizione, ora occupata dal Busca.

 

Scontro diretto interessante intanto a Moretta, dove i padroni di casa proveranno a difendere il 5° posto: il Carmagnola (30) cerca i tre punti in trasferta per accorciare sui playoff e riparire i giochi. Spera in un passo falso dei biancoverdi il Castagnole Pancalieri (33) che aspetta l’Airaschese.

 

Nei bassifondi spiccano due gare, entrambe scontri diretti: il Sommariva Perno (24) prova a lasciarsi le spalle il fondo della classifica con il Chisola (20), mentre il Revello (24) riceve il Luserna (24). Obiettivo, per i biancoblu, i tre punti, per ritrovarsi di colpo a metà classifica. Rinviata Boves MDG-Busca.

 

Nel Girone D la Santostefanese, unica rappresentante della Granda, ospita il Victoria Ivest.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA 23ª GIORNATA (Domenica 8 marzo 2015 ore 14.30)

 

BOVES MDG – BUSCA rinviata

CARIGNANO – PEDONA

CASTAGNOLE PANCALIERI – AIRASCHESE

SAVIGLIANO – PISCINESERIVA

MORETTA – CARMAGNOLA

REVELLO – LUSERNA

SOMMARIVA PERNO – CHISOLA

VILLAFRANCA – SAVIGLIANESE

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 49*, PEDONA 46*, VILLAFRANCA 43, PISCINESERIVA 38, MORETTA 35, CASTAGNOLE PANCALIERI 33, CARMAGNOLA 30, CARIGNANO 28, SOMMARIVA PERNO 24, REVELLO 24, LUSERNA 24, BOVES MDG 23, AIRASCHESE 21, CHISOLA 20, SAVIGLIANESE 18, BUSCA 17.

 

PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA 23ª GIORNATA (Domenica 8 marzo 2015 ore 14.30)

 

ASCA – ARQUATESE 1-0

ATLETICO TORINO – SPORTING CENISIA

CBS – CANELLI

CIT TURIN – BORGARETTO

LIBARNA – MIRAFIORI

PAVAROLO – SAN GIULIANO NUOVO

SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. – LG TRINO

SANTOSTEFANESE – VICTORIA IVEST

 

CLASSIFICA

SAN D. SAVIO ROCCHETTA T. 47, CIT TURIN 42*, LG TRINO 40, CANELLI 38, ARQUATESE 37, SANTOSTEFANESE 37, CBS 34, PAVAROLO 31, ATLETICO TORINO 27, ASCA 23, SPORTING CENISIA 21, VICTORIA IVEST 21, BORGARETTO 20, LIBARNA 18, SAN GIULIANO NUOVO 18, MIRAFIORI 16.