Federazione italiana tabacchi, Polizia e Carabinieri insieme per prevenire reati predatori | Una serie di incontri saranno organizzati per illustrare il comportamento in caso di rapina

0
375

La Federazione Italiana Tabaccai (F.I.T.), sezione di Cuneo, tramite il suo presidente provinciale Livio Sabena, ha chiesto alla Polizia di Stato e all’Arma dei Carabinieri, una serie di incontri per informare i soci su quelle che sono le misure o i comportamenti di sicurezza da tenere in caso di reati predatori, quali: rapine, furti ed altro.

 

Due gli incontri in programma: il primo lunedì 9 marzo presso la sede della Confcommercio in via Avogadro a Cuneo alle ore 21. Il secondo incontro è previsto invece a Bra, il 23 marzo presso la sede dell’Ascom in piazza Giovanni Giolitti 8.

 

Parteciperanno i tabaccai, che incontreranno il Signor Questore di Cuneo Giovanni Pepè è il Signor Comandante Provinciale dei Carabinieri Flavio Magliocchetti.  Nei vari incontri che si sono svolti tra i rappresentanti delle Forze dell’ordine e la F.I.T. per organizzare i due incontri, è stato realizzato un vademecum per la sicurezza dei tabaccai, sul quale sono riportati alcuni consigli da seguire in caso di bisogno ma anche per prevenire i reati.
Il vademecum verrà distribuito ai tabaccai durante le due serate.