Volley B1/M: grande attesa al “Pala Nino Manera” per Mondovì-S.Croce sull’Arno

0
390

In serie B1 maschile gara interna molto delicata per il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, che sabato sera, nel tradizionale orario delle 21, ospiterà al Pala “Nino Manera” i Lupi di S. Croce sull’ Arno per una gara ricca di fascino e di storia (gli appassionati monregalesi di pallavolo ricordano ancora la gara di ritorno dei play-off per la A2 della stagione 1982-83, quando in un PalaItis gremito all’ inverosimile, e con il pubblico assiepato anche ai bordi del rettangolo di gioco, il Vbc All Leasing allenato dall’ attuale Direttore Tecnico Mario Sasso si arrese soltanto 3-2 dopo quasi 3 ore di vera e dura battaglia).

 

All’ andata, in casa propria, il sestetto toscano riuscì ad infliggere ai biancoazzurri del presidente GianCarlo Augustoni il primo dei tre stop di questa stagione, anche se il 3-0 finale fu eccessivamente severo per i monregalesi e non rispecchia assolutamente l’ equilibrio che invece ci fu sul campo (i set terminarono 27-25, 25-21 e 25-23). L’ obbiettivo del Vbc S.C. Rent Bruno F.lli per la partita di sabato sera è quello di provare a vendicare la sconfitta patita all’ andata e conquistare i 3 punti in palio per continuare a restare con il fiato sul collo alla capolista Chiusi, che in classifica generale si trova a+1, e coltivare “il sogno”, ma per riuscire a tradurlo in realtà sarà fondamentale l’ ausilio ed il sostegno del pubblico amico, che con il suo calore potrà dare una marcia in più ai monregalesi.

 

“Per noi questa con il S. Croce – afferma coach Mauro Barisciani – è la prima delle otto finali che ci aspettano in questa ultima fase della regular season. All’ andata in casa loro fu una partita stranissima, che noi perdemmo facendo tutto meglio di loro. Dobbiamo essere consapevoli che saranno nuovamente i frangenti a fare la differenza e non l’andamento totale della gara. Per noi dopo queste tre settimane dove abbiamo incontrato le ultime due della classe e abbiamo fatto un turno di riposo è una partenza col botto. Dobbiamo subito tornare sul pezzo per una gara difficilissima anche se tra le mura amiche”.

 

BRUNELLO PRETTE