Recuperi Terza Categoria: lo Sporting Cavallermaggiore espugna Vottignasco

0
398

Il recupero della prima giornata di ritorno fra Vottignasco e Sporting Cavallermaggiore comincia con oltre 15 minuti di ritardo per la mancata uscita dagli spogliatoi degli ospiti giunti alla spicciolata, situazione quantomeno curiosa.

Al 6′ è Peirano che in tuffo devia in corner una punizione di Borda. Al 12′ Buluggiu V. salta un paio di avversari e conclude dal limite costringendo Montecchiani alla presa in due tempi. Al 14′ Margaria smarca Rivoira Liv. a pochi passi dall’estremo difensore ospite, ottimo controllo ma conclusione da dimenticare. Daniele ci prova al 18′ su punizione sfiorando il bersaglio grosso. Al 22′ Peirano in uscita anticipa Pascale lanciato in proiezione offensiva, 27′ Colombano va al traversone teso per Margaria che controlla ma viene contrato in angolo sulla conclusione a rete. Al 29′ il primo vantaggio per i biancoazzurri arriva su calcio di rigore di Margaria, concesso per fallo di mani su tiro dalla distanza dello stesso Margaria. 37′ Su azione d’angolo per gli ospiti i difensori biancoazzurri non riescono a controllare la sfera che dopo un rimpallo giunge sui piedi di Borda che pareggia i conti con una conclusione potente.
La ripresa si apre con il consueto ritardo ospite nel presentarsi in campo, poi al 48′ Ballatore su corner di Rivoira Liv. trova lo spiraglio giusto per la deviazione vincente che riporta in vantaggio i Druidi. Un minuto più tardi Servetti in ripiegamento difensivo anzichè accompagnare Pascale verso l’esterno lo tocca in area, la punta va per le terre e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Borda che spiazza Peirano per il 2-2. Al 59′ il subentrato Casalloni conclude dalla distanza, Montecchiani respinge ma nessun attaccante locale è lesto a ribattere in rete. Al 55′ altra occasionissima per i Druidi con Sarzotti che si libera sulla destra, rientra e gioca palla profonda sul secondo palo, Colombero non ci crede e perde il tempo per la deviazione vincente. Al 60′ Daniele gioca palla per Casalloni che va al cross teso in area, Bonelli viene anticipato da Gianoglio a pochi passa dalla linea di porta. 65′ ancora un regalo dei vottignaschesi che con Daniele liberato in area da Colombano graziano gli ospiti con una conclusione oltre la traversa da ottima posizione. 69′ Colombano supera un avversario e calcia violentemente dalla distanza, Montecchiani controlla in due tempi. 71′ Monetti su punizione impegna Peirano in una presa a terra. 76′ Ballatore calcia abbondantemente a lato una punizione dal limite anzichè giocare palla sui compagni che si liberano bene dalle marcature avversarie. 80′ Bergese su punizione dalla linea laterale mette in area biancoazzurra un pallone che ballonzola in area senza che nessuno riesca ad impossessarsene finchè un tocco sottoporta di Diop-Mbaye porta gli ospiti sul 3-2. Esausti e demoralizzati i biancoazzurri vengono colpiti col definitivo 4-2 da Soldano direttamente su punizione dalla trequarti che trova Peirano fuori posizione. Nel finale un intervento scomposto di Sarzotti sulla trequarti campo costa all’attaccante di casa il cartellino rosso.

 

ASD VOTTIGNASCO 2
Sporting Cavallermaggiore 4

 

ADS VOTTIGNASCO: Peirano, Cismondi Dav., Colombero, Ballatore, Buluggiu V., Servetti, Colombano, Rivoira Liv., Margaria, Daniele, Bonelli; Cismondi Dan., Manfrin M., Puga, Fantino, Casalloni, Sarzotti, Rivoira Lu. All. Manfrin A.

 

Sporting Cavallermaggiore: Montecchiani, Poponcini, Gianoglio, Solavagione, Gentile, Marku, Momaine, Soldano, Borda, Monetti, Pascale; Bergese, Seja, Diop-Mbaye. All. Chiarle

 

Marcatori: rig. Margaria(V), Borda(SP), Ballatore(V), rig. Borda (SC), Diop-Mbaye(SC), Soldano(SC).
Note: esp. Sarzotti (V)
Arbitro: Sig. Salvatore Grillo (sez. Bra)

 

c.s.