Calcio Femminile – Alba e Musiello Saluzzo a valanga su Amicizia Lagaccio ed Alessandria | In Serie C pareggio della Costigliolese mentre il Racco ’86 dilaga a Vercelli

0
343

Week end profondamente positivo per le squadre di calcio femminile della provincia ‘Granda’ partecipanti ai campionati nazionali e regionali che colgono tre vittorie ed un pareggio.

 

In Serie B vince e convince l’Alba di patron Elio Nebiolo che distrugge tra le mura amiche il temibile Amicizia Lagaccio. Una vittoria netta e senza particolari problemi quella delle langarole che vanno a segno due volte già nella prima frazione di gioco con Montecucco ed un’autorete salvo replicare nella ripresa con Lavarone ed Aloi costretta ad uscire per infortunio nel finale di gara. Il successo con le genovesi consente alle ragazze di mister Genovesio di restare in coda alla capolista Luserna che batte l’Atletico Oristano per 3-0 nel big match.

 

Bella vittoria contro una squadra comunque molto tosta – spiega Piermarco Drocco – Siamo state brave a controllare la gara sin dalle prime battute senza andare mai in difficoltà. Peccato per gli infortuni di Montecucco ed Aloi, speriamo non sia nulla di grave”.

 

Bel successo anche per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che espugna il difficile campo dell’Alessandria con un netto 1-4. Sul terreno di gioco dove anche l’Alba era caduta a suo tempo le saluzzesi non tremano centrando la sesta vittoria nel girone di ritorno. A sbloccare il risultato ci pensa Civalleri su punizione mentre il tentativo di Del Gaudio si stampa sulla traversa. Nella ripresa Soragni, Paoletti e Delmonte fanno dilagare le ospiti prima della rete alessandrina di Amandola.

 

Siamo molto soddisfatti della prestazione delle ragazze che hanno dominato l’incontro con grande carattere – commenta la dirigenza saluzzese – Abbiamo imposto il nostro gioco senza rischiare praticamente nulla. Adesso ci aspettano due settimane di fuoco contro Atletico Oristano ed Alba”.

 

In Serie C il Cavallermaggiore non gioca ma può comunque esultare per il ko inaspettato dell’Acqui che viene battuto 0-2 in casa dalla Sanmartinese, mostratasi autentica bestia nera delle termali in questa stagione. Le ‘apine’ restano, dunque, a nove punti di distanza ma con una gara in meno. Pareggio importante in chiave salvezza per la Costigliolese che impatta sul campo della Juventus Torino per 1-1: vantaggio delle Aimar’s girls con Armitano e pareggio di Giulia Boniforte per le bianonere.

 

In Serie D vittoria roboante del Racco ’86 che distrugge a domicilio il Formigliana per 1-6. Partita decisa già nel primo tempo con la doppietta di Rollè ed il poker siglato da Pace. Le ragazze di mister Gai salgono momentaneamente al quarto posto in classifica dietro alle imprendibili Biellese, Pvf e Masera.

 

Partita decisamente ben giocata nel primo tempo: giusto approccio e forte determinazione ci hanno permesso di chiudere il primo tempo con il risultato gia’ in cassaforte –commenta Gai – Purtroppo nel secondo tempo non abbiamo saputo ripeterci mancando di incisività e personalità. Nel compenso posso ritenermi più che soddisfatto, anche se dobbiamo rivedere alcune cose principalmente quelle fasi inerenti alla concentrazione e alla gestione del risultato che sono venute a mancare nel secondo tempo”.

 

Serie B – I Risultati della 20ª giornata

 

Alba – Amicizia Lagaccio 4-0
Luserna – Oristano 3-0
Ligorna – Castelfranco 2-5
Caprera – Villacidro 0-3
Alessandria – Musiello Saluzzo 1-4
Molassana Boero – Real Aglianese 3-1
Scalese – Torino 1-2

 

CLASSIFICA

Luserna 53, Alba 52, Oristano 44*, Musiello Saluzzo 39*, Molassana Boero 34*, Alessandria 26*, Amicizia Lagaccio 26, Castelfranco 25, Villacidro 19, Scalese 18, Real Aglianese 15, Caprera 15, Torino 13**, Ligorna 7

 

Serie C – I Risultati della 18ª giornata

 

Cossato – Carrara ’90 2-1
Juventus Torino – Costigliolese 1-1
Cit Turin – Givolettese 2-0
Borghetto Borbera – Piemonte Sport 4-1
AstiSport – Romagnano 0-2
Acqui – Sanmartinese 0-2
Riposa Cavallermaggiore

 

CLASSIFICA

Acqui 44, Cavallermaggiore 35*, Romagnano 34*, Cossato 31, Juventus Torino 25*, Sanmartinese 22, Cit Turin 21**, Piemonte Sport 18, Givolettese 16, Costigliolese 16*, Carrara ’90 15*, Borghetto Borbera 15*, AstiSport 7

 

Serie D – I Risultati della 12ª giornata

 

Biellese – Musiello Saluzzo 5-0
La Chivasso – P.V.F. 3-4
Formigliana – Racco ’86 1-6
Masera – Romagnano 4-2
Sporting Rosta – Spazio Talent Soccer 1-2

 

CLASSIFICA

Biellese 25*, P.V.F. 19**, Masera 16**, Racco ’86 14, Spazio Talent Soccer 11*, La Chivasso 8*, Sporting Rosta 6*, Formigliana 0**. (Fuori Classifica Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

Primavera – I Risultati della 12ª giornata

 

Alba – Alessandria 6-1
Juventus Torino – Luserna 1-0
Cit Turin – Musiello Saluzzo 2-0
Cuneo – Torino 3-0

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 29, Luserna 26, Alba 28, Alessandria 16, Cuneo 16, Cit Turin 7, Musiello Saluzzo 6, Torino 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it