Asl CN1: il sito Internet si rinnova | Nuovo layout grafico e una comunicazione più vicina al cittadino

0
753

Il sito Internet dell’Asl CN1 si veste di nuovo. Da venerdi scorso i cittadini che accedono all’indirizzo www.aslcn1.it incontrano alcune novità: dopo l’accesso si apre una “landing page” realizzata dall’Asl con il supporto di RW Comunicazione in un format adottato, su espressa volontà dell’assessorato regionale alla Sanità, da tutte le aziende sanitarie e ospedaliere del Piemonte.

Su questa pagina, il cittadino può trovare alcuni “bottoni” che consentono l’atterraggio immediato alle informazioni normalmente più richieste. Di qui si accede all’Home Page del Portale aziendale e si scopre il nuovo layout grafico: un format più moderno rispetto al precedente, predisposto per consentire una più agevole ricerca e lettura dei contenuti, con l’utilizzo di colori che si accordano all’immagine coordinata dell’Asl. Al logo istituzionale, infatti, si affianca il nuovo marchio “CN1 Asl Cuneouno” e il claim “La tua voce in capitolo”.

 

Il nostro obiettivo è quello di ampliare l’offerta delle informazioni e organizzarle meglio – spiega il direttore generale dell’Asl Gianni Bonelli. Vi sono ancora alcune pagine in costruzione, ma i contenuti vedranno la luce in tempi brevi. Desideriamo avvicinarci ai cittadini, offrendo contenuti informativi più accessibili, anche ampliando la gamma dei canali di comunicazione”. 

 

É in costruzione un mini-sito dedicato alla libera professione intramoenia, che sarà pronto a fine marzo, di grande utilità sia per i cittadini sia per i professionisti. Inoltre, è allo studio una campagna su un progetto relativo alle donazioni e sponsorizzazioni, che prevede anch’essa la  realizzazione di un mini-sito.
Navigando la nuova Home page si potranno osservare, tra l’altro, due nuove sezioni, con immagini a scorrimento: una contiene le ultime campagne di comunicazione dell’Asl, l’altra alcuni servizi o progetti in evidenza (Sportello in salute, Call center unico …).

 

Il sito dell’Asl CN1 nel 2014 ha registrato l’accesso di 330 mila nuovi utenti, con oltre 650 mila sessioni e 2 milioni di pagine viste. L’Asl è presente anche su Twitter (twitter.com/aslcn1.it) da circa due anni con 600 follower e, da qualche settimana, su Facebook (facebook.com/aslcn1.it).