Volley B1/F: pronostico rispettato, la LPM Mondovì batte Junior Casale 3-0

0
277

Come da pronostico l’Lpm Mondovì ha battuto la formazione alessandrina della Junior Casale, che occupa l’ultima piazza nel campionato di B1 femminile. 3 a 0 il risultato finale. Per le monregalesi è stato tutto facile, almeno fino al secondo set: le ragazze di Venco sono state sempre davanti senza nessun passaggio a vuoto.

Molto più complessa invece la terza frazione di gioco. Una volta sul 2 a 0 le padrone di casa si sono adagiate, calando d’intensità. Ne hanno approfittato le ospiti, che si sono piazzate bene in difesa e hanno recuperato lo svantaggio iniziale, guidando fino a quasi alla fine il set (7-8, 14-16 e 20-21 i parziali). Emozionante il finale, in cui le rossoblù sono riuscite ad annullare tre “palle set” alle avversarie, pareggiare i conti e poi vincere ai vantaggi per 27-25.
Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm: «Sono classiche le partite che se affrontiamo troppo rilassate rischiamo di complicarle. Nei primi due set è andato tutto bene, poi forse pensavamo di avere già la vittoria in tasca. Le ragazze sono però state brave a recuperare e chiudere sul 3-0 il match».
Il pubblico del Palaitis ha dato spettacolo: gli spalti gremiti e un folto gruppo di giovanissime giocatrici dell’Lpm hanno sostenuto le loro beniamine per tutta la partita.
Tra i supporters c’era anche Aurora Camperi – ex giocatrice dell’Lpm e protagonista della storica promozione in B1 – e ora elemento della rosa del Club Italia, formazione iscritta al campionato A2.

 

Il tabellino della partita
Lpm pallavolo Mondovì 3
Junior Casale 0
(25-19; 25-10; 27-25)

 

LPM MONDOVI’: Ballauri; Masotti 17; Martina 5, Bruno 9; Rinaldi 2, Dhimitriadhi 13; Rolando (L); Anselmo 1, Cane 5, Raviolo 2, Vietti; Maiolo. All.: Venco.
JUNIOR CASALE: Olmo; Rossi 3; Rivetti 4, Monzio 5; Fiorio 6, Pedron 10; Gamba (L); Vesco 2, Arduino, Courroux 1, Brussino 7, Marin (L2); Bosio. All.: Marchiaro.