Settimana di sensibilizzazione sull’endometriosi: l’Ades approda sui social Network | Lanciato anche un sito internet per promuovere l’associazione e sensibilizzare la cittadinanza sulla malattia

0
322

Dal 2 all’8 marzo si terrà la Settimana della consapevolezza sull’endometriosi. L’iniziativa nata dall’European Endometriosis Alliance si pone l’obiettivo di far crescere la conoscenza della malattia per far sì che le persone sappiano cos’è l’endometriosi e quali sono gli effetti.

L’Associazione Ades (Donne endometriosi salute) di Savigliano aderisce a questa campagna di sensibilizzazione e quest’anno lancia un sito per informare e dare sostegno alle donne affette da questa patologia: una malattia femminile molto diffusa ma, purtroppo, ancora  sottovalutata.
Proprio per diffondere la conoscenza della malattia  martedì 3 marzo alle 9.30 andrà in onda su teleRadio Savigliano un’intervista di approfondimento, con una socia dell’Ades e la psicologa Petra Senesi, membro del comitato scientifico dell’Associazione.

 

Il sito www.associazioneades.it è un portale molto ben strutturato su cui è possibile trovare tutte le informazioni sulla malattia e dal quale è possibile conoscere e accedere ai servizi offerti dall’associazione.

 

Sulla home page è evidenziato lo slogan “Volontarie al servizio di tutte”, e sulle diverse pagine del sito viene descritta l’attività dell’associazione che vuole diffondere la conoscenza dell’endometriosi, fornire supporto e sostegno a donne affette dalla malattia, promuovere e stimolare la ricerca medica e scientifica. L’Associazione permette inoltre di usufruire di servizi di esperti come lo psicologo, la nutrizionista e l’avvocato.

 

Visitare il portale offre la possibilità di sapere cos’è l’endometriosi, quali sono i sintomi per poterla riconoscere, qual è la terapia oltre ovviamente alle informazioni per come associarsi.

Da qualche settimana Ades è anche su facebook con una pagina dedicata all’indirizzo https://www.facebook.com/associazioneades . Sulla pagina, oltre alle tante informazioni del sito, è possibile trovare anche informazioni e articoli di approfondimento.
La presenza sui social è particolarmente importante per arrivare alla popolazione giovanile e far sì che tante ragazze possano riconoscere i sintomi e iniziare, in tempi brevi, un percorso terapeutico.

 

I contatti dell’Associazione: Piazza Santarosa, 32 a Savigliano mail: [email protected] , Cell. 342 0481855.