Anche Saluzzo sulla Trip City Map | Per i saluzzesi e i visitatori uno strumento al passo con i tempi

0
475

Anche Saluzzo aderisce al progetto digitale italiano Trip City Map, applicazione per smartphone destinata a turisti e cittadini per cercare punti di interesse sul territorio, quali ristoranti, hotel, musei, parcheggi, stazioni di servizio, negozi e attività commerciali, eventi, farmacie e molto altro.

Il progetto, ideato e sviluppato da un’azienda saviglianese, è stato fin da subito supportato e apprezzato dall’amministrazione comunale, che forte della volontà di emergere nel contesto delle utilità digitali per il turismo e la comunicazione, ha deciso di aderire a Trip City Map per offrire a saluzzesi e visitatori uno strumento al passo coi tempi.

 

Grazie all’applicazione per Iphone e Android, tutti i cittadini potranno ricevere gratuitamente sul proprio smartphone compatibile, aggiornamenti e informazioni importanti direttamente dall’amministrazione pubblica comunale, oppure cercare tra i punti di interesse inseriti all’interno della città, attraverso delle comode categorie.
Per i turisti invece saranno previsti aggiornamenti in tempo reale sugli eventi della città, attivabili e disattivabili a proprio piacimento con un semplice gesto.
L’utilizzo generale dell’applicazione risulterà rapido ed intuitivo, permettendo all’utente di cercare anche più di una categoria alla volta, come ad esempio, un parcheggio e un ristorante, oppure un ufficio pubblico e un bancomat vicini tra loro.

Tutti i punti di interesse della città potranno disporre di una galleria fotografica, una descrizione, il percorso più rapido per raggiungerli, i numeri di telefono e tanto altro, direttamente aggiornabili e modificabili dall’amministrazione di Saluzzo, garantendo quindi un’ informazione accurata e sempre aggiornata.

 

Dove l’amministrazione non riuscirà ad intervenire, saranno gli stessi cittadini a poterlo fare, segnalando allo staff eventuali errori di posizione dei contenuti, suggerendo quindi modifiche e miglioramenti di tutte le location pubbliche e private presenti sulla mappa. Le possibilità per i saluzzesi non finisco qui; Trip City Map include già più di 75 città aderenti al progetto e una copertura nazionale sui restanti comuni curata direttamente dai creatori del progetto, permettendo così agli utilizzatori di accedere alle informazioni di molteplici luoghi con un’unica app.
Grazie al lavoro congiunto tra i comuni aderenti e lo staff creatore del progetto, oltre 6000 luoghi di interesse turistico sono già disponibili sull’applicazione Trip City Map, aggiungendosi anche alla moltitudine di attività commerciali ed enogastronomiche.


 

La presenza sul circuito Trip City Map permetterà inoltre di godere sempre degli ultimi aggiornamenti disponibili e di tutte le nuove funzionalità in cantiere da parte del team di sviluppo saviglianese che per la primavera 2015 ha già in serbo moltissime novità, come la creazione di punti di interesse da parte degli utenti, un portale web integrato con il sito comunale di saluzzo e la nuova versione aggiornata per i dispositivi iOS.