Fossano: i-Factor entra nel vivo | Prosegue il talent per giovani “nerd”: sabato 7 marzo la finalissima

0
418

Febbraio è il mese dello sviluppo del codice per i partecipanti al concorso i-Factor. i-Factor nasce da un’idea del sindaco di Fossano Davide Sordella ed è un talent che si proprone di individuare, promuovere e premiare giovani talenti del mondo digitale.

Sono stati simpaticamente chiamati ‘i nerd della provincia di Cuneo’: sono 32 (molti partecipano in gruppo) e hanno tutti dai 16 ai 25 anni.
Alcuni di loro sono già nel mondo del lavoro, altri studiano all’Università (e stanno dividendo il loro tempo tra preparazione degli esami e partecipazione al concorso), altri ancora sono studenti degli Istituti Tecnici della provincia e in questo caso le incombenze sono la preparazione di interrogazioni e verifiche.
Sono tutti molto impegnati quindi, e stanno lavorando sodo alla progettazione e realizzazione di un applicativo web che gestisca le richieste dei cittadini e delle associazioni per l’utilizzo degli spazi comunali e la concessione dei patrocini. E’ questa la prova che i gruppi dovranno superare per dimostrare di avere talento. Il codice del programma  dovrà essere inviato entro il 28 febbraio e i partecipanti potranno dare libero sfogo alla creatività realizzando anche presentazioni e video per promuovere il proprio gruppo e progetto.
Lo spazio di coworking uBloom sta supportando il Comune nell’organizzazione del concorso e ha messo a disposizione dei nerd gli spazi durante il mese di febbraio nei cosiddetti ‘mercoledì di uBloom’.

 

La giuria tecnica che dovrà valutare gli applicativi è quasi al completo ed è composta da startupper, angel investor ed esperti di innovazione.
La finale sarà un grande evento pubblico come in ogni talent che si rispetti. Appuntamento il 7 marzo: potrete valutare anche voi il talento dei nerd della provincia di Cuneo.