Volley D/M: Savigliano inizia bene la seconda fase, 3-0 al Novi Ligure

0
347

Comincia con una vittoria per 3 a 0 la seconda fase del campionato di serie D per la formazione diretta da Osvaldo Gallo, contro una squadra decisamente alla portata dei ragazzi saviglianesi, anche se talvolta è più difficile affrontare avversari sulla carta meno forti e si rischia di perdere importanti punti (vedi secondo set).

La CO.GA.L. scende in campo con Rosso S. al palleggio con il giovane S. Calcagno opposto, Bergesio e Tallone in banda, Nessi-Tripolino centrali e Rabbia G. libero.

 

Partenza lanciata dei saviglianesi decisi fin da subito ad imporre il loro gioco (6 – 0)
e set mai in discussione; poco oltre metà set doppio cambio palleggio-opposto con l’inserimento di Bertino e di Caula M. (reduce dalla vittoriosa trasferta con il GERBAUDO in serie C). Altra musica nel secondo set (in campo Molitierno al posto di capitan Tripolino) in quanto l’inevitabile (anche se mai opportuno) calo di concentrazione porta a sbagliare troppi palloni dando la possibilità agli ospiti di giocarsi il set punto a punto. Gallo tenta di cambiare l’inerzia della partita effettuando nuovamente il doppio cambio (entra Bertino in palleggio con Calcagno S. opposto).

 

Il Novi L. si trova a giocarsi una palla set (23-24), ma la maggiore qualità della CO.GA.L. fa sì che il risultato venga capovolto.
Pericolo scampato, la squadra rimotivata da coatch Gallo ritrova la giusta concentrazione: in campo Rosso S. con opposto Caula M., Bergesio e Calcagno D. in banda, la coppia centrale più esperta Nessi-Tripolino e Rabbia libero.
Pronti – via: 7 a 0 per i padroni di casa. Alladio rileva Rabbia ed il govane Olivero prende il posto di Bergesio. Partita che non ha più nulla da dire vista la difficoltà del Novi L. a contrastare la squadra di casa. Sul punteggio di 18 a 2 ancora il doppio cambio permette a tutti di dare l’importante contributo alla vittoria.
Turno più impegnativo sabato prossimo a Volpiano contro il Volley Montanaro.

 

CO.GA.L. SAVIGLIANO 3
Novi L. 0

( 25/13 26/24 25/10 )

 

CO.GA.L. : Alladio G., Bergesio M., Bertino P., Calcagno D., Calcagno S., Caula M., Molitierno P., Nessi M., Olivero G., Rabbia G.., Rosso S., Tallone P., Tripolino L.

Allenatore: Gallo O.
Dirigente: Calcagno G.