L’arbitro Andrea Gervasoni ricevuto in Comune a Cuneo | L’esperto fischietto di Serie A in Granda per una serata di aggiornamento professionale

0
509

Venerdì scorso, 20 febbraio, alle ore 18, il Sindaco di Cuneo Federico Borgna e l’Assessore allo Sport Valter Fantino hanno ricevuto in sala Giunta Andrea Gervasoni, arbitro di calcio di serie A.

Invitato dall’Associazione Arbitri della Provincia di Cuneo del presidente Angeli per una serata di aggiornamento professionale (tenutasi alle ore 21 presso il Centro di Documentazione Territoriale di Cuneo), l’arbitro Gervasoni, accompagnato dal direttivo dell’Aia di Cuneo ed dal referente del Coni prof. Paolo Cattero, si è intrattenuto in Sala Giunta ricordando il suo legame giovanile con il territorio cuneese (ha svolto parte del servizio militare a Fossano, nell’arma dei Carabinieri) e rispondendo alle domande dei presenti.

 

Il fischietto mantovano, classe 1975, ha iniziato la carriera professionistica nel 2003 in serie C. Dal 2006 al 2010 si è alternato fra serie B e serie A, dove ha esordito il 23 dicembre 2006 dirigendo Livorno-Torino. Al temine della stagione sportiva 2013-14 ha totalizzato già 113 presenze in serie A (per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Gervasoni).
Dopo la presenza a Cuneo, ha diretto la partita Verona-Roma di domenica 22 febbraio