Volley C/M: Savigliano sbanca Mondovì con un secco 3-0 | Niente da fare per i padroni di casa, contro una formazione che punta ai playoff

0
286

Contro il forte Savigliano, attualmente ed in piena lotta per conquistare un posto nei play-off per la promozione in serie B2, il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì non riesce a sovvertire il pronostico avverso e si deve arrendere per 3-0. In classifica generale poco cambia per i cadetti monregalesi, che restano al decimo posto davanti al S. Mauro Torino ed al Bra ed a –1 dall’ Alba e dall’ Aosta.

“Nonostante il risultato finale non positivo – commenta al termine coach Alberto Bonelli – sono comunque contento perchè per due set, i primi due, abbiamo tenuto testa ad una delle squadre più forti del campionato. Ovviamente noi paghiamo la giovane età del gruppo, che, tranne per due giocatori, è un’ U.19, e la poca esperienza, ma nel complesso la squadra ha giocato una buona pallavolo, lottando con grinta e provando a mettere in difficoltà l’ avversario.”
Alberto Bonelli è partito inizialmente con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Garelli e Viale in banda, Allena e Michele Turco al centro, Ginepro e Bruno liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori a disposizione, ossia Meti, De Luigi, Giordana, Fabrizio Turco e Pecchenino.
Nel set d’ apertura vi è sostanziale equilibrio sino al 7 pari, poi il Savigliano allunga e si porta sul 15-11. Dentro prima De Luigi e poi Meti, ma gli ospiti continuano a mantenere alto il ritmo e prima si portano sul 19-14, poi sul 23-17 ed infine chiudono 25-19.
Nella seconda frazione il Savigliano parte forte e si porta prima sul 10-6 e poi sul 17-11. Dentro Giordana e De Luigi ed il Vbc Iveco Garelli V.I. reagisce, recuperando qualche punto (17-21 con Bonelli, 20-23 con Garelli), ma alla fine i saviglianesi chiudono 25-21.
Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. cala vistosamente in tutti i fondamentali ed il Savigliano domina senza troppe difficoltà (6-2,12-5,19-7), chiudendo 25-14, mentre entrano Fabrizio Turco, Pecchenino, Meti, Giordana e De Luigi.
Sabato prossimo il Vbc Iveco Garelli V.I. osserverà il terzo dei quattro turni di pausa previsti quest’anno dal calendario e pertanto tornerà in campo sabato 7 marzo, quando per la diciottesima giornata (quinta di ritorno) ospiterà al PalaItis il Lasalliano Torino (fischio d’ inizio alle ore 17.00).

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-SAVIGLIANO= 0-3 (19-25,21-25,14-25)

 

BRUNELLO PRETTE