Calcio Femminile – Alba e Musiello Saluzzo rulli compressori! In C Cavallermaggiore on fire | Solo vittorie per le cuneesi. In Serie D Pace trascina il Racco ’86

0
275

Giornata da incorniciare per le squadre cuneesi di calcio femminile che raccolgono solo vittorie nei campionati nazionali e regionali.

 

In Serie B game set and match per l’Alba di mister Paolo Genovesio che distrugge a domicilio un Torino sempre più in crisi. Dopo mezz’ora tutto sommato equilibrata le langarole prendono il sopravvento trovando, nell’arco di pochi istanti, due volte la via del gol con Cattaneo e Mascarello mentre poco prima dell’intervallo è Luciano ad andare a segno. Nella ripresa Mascarello e Luciano firmano la personale doppietta mentre nel finale è Pisano a chiudere i conti per il definitivo 0-6.

 

Vince lo scontro diretto per il quarto posto la Musiello Saluzzo di coach Roberto Panigari che batte per 3-2 il Molassana Boero. Al ‘Damiano’ di Saluzzo va in scena una gara veramente appassionante con il vantaggio ospite alla mezz’ora e l’immediato pareggio firmato da Benedetta Anselmo (prima rete per lei con la maglia biancoverde). Nel secondo tempo la Musiello Saluzzo passa in vantaggio con Mellano ma Coppolino dal dischetto ristabilisce la parità. Il cuore delle padrone di casa, però, batte forte ed al 38’ Soragni su assist di Bianco trova il varco giusto per il sorpasso decisivo.

 

In Serie C vittoria e secondo posto confermato per il Cavallermaggiore di patron Daniela Paschetta che espugna il terreno di gioco del Carrara ’90. Sul campo sempre ostico delle torinesi basta un buon primo tempo per aver la meglio delle ragazze di coach Poltronieri parse troppo rinunciatarie. Succede tutto nell’arco di 180’’ con il rigore trasformato da Ferrero ed il raddoppio di Bozzoli, ben suggerita da Vaschetto.

 

In Serie D, infine, vittoria di carattere per il Racco ’86 che nonostante le numerose assenze piega un Masera in piena lotta per il successo in campionato. Su un campo ai limiti delle praticabilità le ragazze di mister Guido Gai possono festeggiare grazie alla doppietta di Cristina Pace, autentica mattatrice dell’incontro.

 

Serie B – I Risultati della 19ª giornata

 

Villacidro – Alessandria 0-3
Oristano – Caprera 7-2
Torino – Alba 0-6
Scalese – Ligorna 0-0
Castelfranco – Luserna 0-3
Musiello Saluzzo – Molassana Boero 3-2
Amicizia Lagaccio – Real Aglianese 2-1

 

CLASSIFICA

Luserna 50, Alba 49, Oristano 44*, Musiello Saluzzo 36*, Molassana Boero 31*, Alessandria 26*, Amicizia Lagaccio 26, Castelfranco 22, Scalese 18, Villacidro 16, Real Aglianese 15, Caprera 15, Torino 10**, Ligorna 7

 

Serie C – I Risultati della 17ª giornata

 

Piemonte Sport – AstiSport 2-2
Sanmartinese – Borghetto Borbera 2-1
Costigliolese – Cit Turin RINVIATA
Romagnano – Cossato 2-0
Carrara ’90 – Cavallermaggiore 0-2
Givolettese – Acqui 2-6
Riposa Juventus Torino

 

CLASSIFICA

Acqui 41*, Cavallermaggiore 35, Romagnano 31*, Cossato 28, Juventus Torino 24*, Sanmartinese 19, Cit Turin 18**, Piemonte Sport 18, Costigliolese 15**, Carrara ’90 15*, Givolettese 13*, Borghetto Borbera 12*, AstiSport 7

 

Serie D – I Risultati dell’11ª giornata

 

P.V.F. – Formigliana RINVIATA
Musiello Saluzzo – La Chivasso RINVIATA
Racco ’86 – Masera 2-1
Romagnano – Sporting Rosta 5-0
Biellese – Spazio Talent Soccer 1-0

 

CLASSIFICA

Biellese 25, P.V.F. 18, Masera 16, Racco ’86 11, Spazio Talent Soccer 8, La Chivasso 8, Sporting Rosta 6, Formigliana 0. (Fuori classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

Primavera – I Risultati dell’11ª giornata

 

Torino – Alba 0-3
Alessandria – Juventus Torino 1-0
Musiello Saluzzo – Cuneo RINVIATA
Luserna – Cit Turin 3-0

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 26, Luserna 26, Alba 25, Cuneo 13, Alessandria 16, Musiello Saluzzo 6, Cit Turin 4, Torino 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it