Eccellenza: spettro maltempo sulla 24ª giornata. Nell’anticipo del sabato Pinerolo espugna Saluzzo | La neve è tornata a scendere, in particolare sulla Granda: a rischio diverse partite. Spiccano due derby cuneesi

0
279

Hanno aperto Saluzzo e Pinerolo la ventiquattresima giornata di Eccellenza: al “Damiano” infatti la capolista è tornata a correre, non senza affanni, prendendosi i tre punti e garantendosi un’altra settimana sicura in testa alla classifica. 1-2 il punteggio nell’anticipo del sabato, in virtù delle reti di Cravetto, Caserio e Pieroli nella ripresa, con i granata combattivi ed in partita ma che fermano la propria serie positiva.

 

Oggi pomeriggio il resto del programma, messo però nuovamente in pericolo dal maltempo: la neve è tornata a scendere in Piemonte e, in particolare, nella Provincia Granda e non sono da escludere quindi rinvii in rapida successione nel caso la sitazione non migliorasse nelle prossime ore. In ogni caso, sono diverse le partite di interesse: il Cavour (46), dopo il tonfo nel recupero infrasettimanale con la Valenzana ed il mancato sorpasso in vetta, aspetta il Tortona Villalvernia; big match a Casale, dove i padroni di casa, ufficialmente in lotta per il primo posto, ricevono la Cheraschese. I “Lupi” sono tornati al successo sette giorni fa ma solo con un risultato positivo potranno definirsi “guariti” dopo un periodo difficile.

 

Derby cuneese intanto per la Bene Narzole (42) che ospita un Corneliano Roero in grande crescita ed in ottima forma: i rossoblu sono reduci da tre vittorie consecutive e si trovano ora ad un passo dalla salvezza. Gara quindi tutta da seguire e dall’esito non così scontato. In trasferta a Torino invece la Pro Dronero, che prova a difendere la quinta posizione contro il Lucento.

 

Gara casalinga per l’Albese (39): i langaroli se la vedranno il Colline Alfieri Don Bosco, altra formazione che si è rilanciata nelle ultime settimane e che sembra aver trovato la quadra giusta per scalare la zona playout e puntare alla salvezza diretta. Una corsa, quella nei bassifondi, che vedrà lo scontro diretto molto delicato fra Virtus Mondovì e Fossano: ad Alba scenderanno in campo due squadre che hanno cambiato guida tecnica in settimana, con il ritorno di Giuliano da una parte e l’approdo in panchina di Viassi dall’altra. Punti pesanti in palio, staremo a vedere.

 

Dopo i tre punti proprio con il Fossano, l’Olmo di Calandra torna al “Piccapietra” per un altro scontro diretto, quello con il San Giacomo Chieri fanalino di coda. Appuntamento da non fallire per manenersi ancora al di sopra per i playout e, magari, allungare sulle concorrenti. In programma anche Castellazzo Bormida-Valenzana. Il tutto, neve e maltempo permettendo.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA (Domenica 22 febbraio 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – COLLINE ALFIERI DON BOSCO

BENE NARZOLE – CORNELIANO

CASALE – CHERASCHESE

CASTELLAZZO BORMIDA – VALENZANA MADO

CAVOUR – TORTONA VILLALVERNIA

LUCENTO – PRO DRONERO

OLMO – SAN GIACOMO CHIERI

SALUZZO – PINEROLO 1-2

VIRTUS MONDOVI’ – FOSSANO

 

CLASSIFICA

PINEROLO 50*, CAVOUR 46, CASALE 44, BENE NARZOLE 42, PRO DRONERO 41, ALBESE 39, CASTELLAZZO BORMIDA 37, CHERASCHESE 36, VALENZANA MADO 31, SALUZZO 30*, TORTONA VILLALVERNIA 29, OLMO 26, CORNELIANO ROERO 25, VIRTUS MONDOVI’ 24, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 21, LUCENTO 19, FOSSANO 16, SAN GIACOMO CHIERI 14.