Viabilità provinciale, riaperto il colle della Maddalena | Nuovamente fruibili anche la sp22 (S.Anna di Valdieri), la sp336 (Desertetto) e la sp234 (Crissolo-Pian del Re)

0
427

Dopo la chiusura a seguito delle operazioni relative al piano di intervento di distacco artificiale di valanghe e successivo parere della locale Commissione Locale Valanghe, l’Anas comunica la riapertura al traffico a tutte le categorie di veicoli e in entrambe le direzioni di marcia del tratto della SS 21 “del Colle della Maddalena” compreso tra Argentera (km 51+000) e il Confine di Stato (km 59+708).

Permane la revoca del divieto di transito ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate precedentemente istituito nel tratto di strada compreso tra Vinadio (km 30+000) e Argentera (Km 51+000).

 

La Provincia rende inoltre noto che è stata disposta la riapertura al transito veicolare della Strada Provinciale n.336 (tronco San Lorenzo di Valdieri – Desertetto) e della Strada Provinciale n. 22 (tronco Bivio Peradritta – Sant’Anna di Valdieri) dalle ore 12:00 del giorno 19 febbraio 2015 limitatamente ai mezzi di soccorso, forze dell’ordine, mezzi d’opera delle ditte addette allo sgombero neve, residenti e proprietari di case, aziende operanti sul territorio comunale e operatori dei servizi (poste, ecc…). Permane il divieto assoluto ai pedoni nel tratto compreso tra il Bivio di Peradritta (rotonda incrocio per Entracque) e il Bivio di Desertetto.

 

Nella giornata di mercoledì 18 febbraio, era stata intanto disposta la riapertura al transito veicolare della SP n.234 tronco Crissolo Serre Uberti-Pian della Regina, a seguito delle operazioni di sgombero neve e dei sopralluoghi dei tecnici competenti.