Ruba l’iPhone al cugino e lo rivende per 100 euro: denunciato | E’ successo a Bra. L’acquirente dovrà rispondere di incauto acquisto

0
384

I Carabinieri della Compagnia di Bra e della locale Stazione hanno deferito alla Procura della Repubblica di Asti, per furto aggravato e ricettazione S.N., 28enne, di origine indiane, residente nel braidese. L’uomo non aveva resistito alla tentazione di avere il telefono, l’ultimo modello di IPhone che, invece, possedeva suo cugino.

Una visita a casa del parente crea l’occasione per rubarglielo. Lo usa per un po’ di tempo, poi, però decide di venderlo per ricavarne del denaro.

 

Lo acquista per soli 100 euro P.I.C., 24enne, rumeno, residente nel Fossanese. 
Le indagini avviate dai Carabinieri dopo la denuncia presentata dalla vittima, attraverso la lettura dei tabulati telefonici, permettevano di ricostruire tutti i passaggi e di attribuire al cugino della vittima il furto e la ricettazione del cellulare. 
L’acquirente, invece, che non poteva non sapere il reale valore di mercato del telefono comprato, decisamente sottopagato, dovrà rispondere di incauto acquisto.