LPM Mondovì: medaglia d’argento per le Pumine U16 al Torneo di Carnevale

0
256

Le pumine Under 16 hanno partecipato al Torneo di Carnevale organizzato dalla Cuneo Granda Volley – Sportincuneo e disputato negli impianti cuneesi della Media 4 e del PalaBreBanca. La manifestazione ha visto l’impegno di 6 formazioni, divise in due gironi.

L’Lpm Cillario Arredamenti è stata inserita nella Pool B, insieme al Villanova Volley Ball e all’UnionVolley 99.
Dopo aver avuto la meglio su entrambe le avversarie, qualificandosi così prima del proprio girone, la squadra guidata in panchina da Maurizio Venco, ha affrontato e superato in semifinale l’Alba Volley, seconda del girone A.
Con questi ottimi risultati, l’Lpm ha strappato il biglietto per la finalissima del torneo, andata in scena sull’emozionate parquet del PalaBreBanca.
Dall’altra parte della rete le pari età del Lilliput, attuali capoliste nel campionato regionale Eccellenza Under 16, a qualche punto di vantaggio proprio dalle pumine, seconde in classifica. Da evidenziare che nel corso della stagione l’Lpm è stata l’unica squadra a strappare la vittoria sul Lilliput, il 10 dicembre scorso.
Tornando alla finalissima del Torneo di Carnevale, purtroppo le pumine hanno dovuto cedere alla fisicità delle avversarie che meritatamente hanno alzato il trofeo.
Oltre al risultato di squadra, grande soddisfazione in casa LPM per i premi individuali assegnati alle proprie atlete: ad Elena Rolando il premio di miglior libero, mentre Angelica Costamagna si è aggiudicata quello di miglior attaccante!
Una medaglia d’argento comunque ottima che, aggiunta ai risultati ottenuti finora da questo gruppo sono un vero motivo d’orgoglio ed una nota di assoluto prestigio per la società monregalese, che si colloca sicuramente al vertice del volley giovanile in Piemonte.
La formazione dell’Lpm Cillario Arredamenti, concluso il girone del campionato d’eccellenza rientra ora nella fase eliminatoria dei campionati provinciali.