Prima Categoria 19ª giornata – La neve ferma ancora buona parte del Girone G | Solamente tre gare in programma dove spicca Villanovetta-Racconigi

0
288

Si giocherà ma non sarà una giornata come le altre per il Girone G di Prima Categoria che, salvo ulteriori defezioni dell’ultima ora, vedrà regolarmente in campo solamente sei squadre.

 

Sono ben cinque, infatti, le gare rinviate d’ufficio dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta che non ha potuto far altro che accettare gli avvisi d’impraticabilità dei campi. Non si svolgeranno, dunque: Dogliani-Denso, Giovanile Centallo-F.C. Vigone, Polisportiva Montatese-Garessio, San Sebastiano-Vicese e Scarnafigi-Villar ’91 che si disputeranno in un mini turno infrasettimanale ancora da definire.
Veniamo ora alle tre rimanenti gare che dovrebbero svolgersi regolarmente. Big match in zona play off tra Villanovetta e Racconigi che sul sintetico di Verzuolo incroceranno i guantoni. La formazione di mister Madaffari condivide con Sismonda e soci la sesta posizione in classifica a quota 29 punti. Entrambe le squadre non possono permettersi di perdere ulteriori punti visto il distacco dal secondo posto che già ora si attesta nell’ordine delle nove lunghezze. Ricordiamo che per svolgere i play off i punti di differenza non possono essere più di nove.
In attesa dei recuperi vuole avvicinare la seconda piazza l’Infernotto di mister Vittorio Zaino che attende tra le mura amiche il Marene in una gara che, sulla carta, ha una favorita d’obbligo. In coda, invece, importante sfida per la salvezza tra Monforte Barolo Boys e Valvermenagna con i padroni di casa fermi a 19 punti mentre gli ospiti gravitano in penultima posizione con soli 11 punti all’attivo.

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma della 19ª giornata (Domenica 8 febbraio – Ore 14.30)

 

Dogliani – Denso RINVIATA
Giovanile Centallo – F.C. Vigone RINVIATA
Infernotto – Marene
Monforte Barolo Boys – Valvermengna
Pol. Montatese – Garessio RINVIATA
San Sebastiano – Vicese RINVIATA
Scarnafigi – Villar ’91 RINVIATA
Villanovetta – Racconigi Ore 15.00

 

CLASSIFICA

Denso 47, Giovanile Centallo 38, Villar ’91 38, Infernotto 34, Vicese 30, Racconigi 29, Villanovetta 29, Dogliani 26, San Sebastiano 26, Garessio 21, Pol. Montatese 21, Marene 20, Monforte Barolo Boys 19, F.C. Vigone 13, Valvermenagna 11, Scarnafigi 2

 

 

Redazione Sportiva Ideaebtv.it