54° Torneo delle Regioni – Calcio Femminile: sorteggio soft per la Rappresentativa Piemonte VdA | Le ragazze sabaude, ancora in attesa del mister, giocheranno contro Liguria e Campania

0
390

Si avvicina inesorabilmente il 54° Torneo delle Regioni 2015 che si svolgerà in concomitanza con l’Expo a Milano dal 30 maggio al 6 giugno. La Lega Nazionale Dilettanti del nuovo Presidente Felice Belloli ha comunicato i calendari ed i raggruppamenti della manifestazione per le varie categorie.

 

La Rappresentativa Piemonte VdA di calcio a 11 femminile è stata inserita nel Girone A con Liguria e Campania ed esordirà proprio con le campane domenica 31 maggio. Le piemontesi, paradossalmente, stanno ancora aspettando di sapere il nome del selezionatore che le guiderà alla ricerca del terzo titolo italiano. Molti, infatti, saranno i cambiamenti nella rosa piemontese che non potrà più contare su Malosti, Mellano, Bianco, Lupi, Vallotto, Soragni, Anselmo, Ferrero e Marsili out per limiti di età o per salti promozioni in categorie superiori.

 

La Rappresentativa Piemonte VdA, comunque, non potrà che recitare un ruolo da assoluta protagonista nella kermesse nazionale e non è detto che sulla panchina possa nuovamente salire mister Roberto Panigari, attualmente alla Musiello Saluzzo in Serie B, ripercorrendo la strada di coach Fabio Nisticò che allenò la selezione Juniores essendo tesserato contemporaneamente al Santhià.

 

Ecco i gironi completi:

 

GIRONE A: Piemonte VdA, Campania, Liguria;

 

GIRONE B: Veneto, Abruzzo, Toscana;

 

GIRONE C: Emilia Romagna, Bolzano, Lazio;

 

GIRONE D: Trento, Lombardia, Umbria.

 

Domenica 31 maggio, lunedì 1 giugno e martedì 2 giugno si svolgerà la fase eliminatoria. Giornata di riposo mercoledì 3 prima di quarti di finale e semifinali che saranno preludio alla finalissima in programma sabato 6 giugno.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it