Sci Alpino: Nicolò Cerbo grande protagonista a Sella Nevea | Il cuneese del Centro Sportivo Esercito ha conquistato un primo ed un terzo posto

0
421

Doppio appuntamento maschile sulle nevi friulane di Sella Nevea (Udine), dove si sono disputate una Discesa e una Super-Combinata FIS.

La gara veloce è stata vinta dal lombardo Davide Cazzaniga (Centro Sportivo Esercito), primo anche nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Seniores in 1’,11”,10/100 con un vantaggio di 50/100 sul cuneese Nicolò Cerbo (Centro Sportivo Esercito), secondo assoluto e primo nel Grand Prix Giovani. Terzo assoluto e terzo nel Grand Prix Seniores il finanziere Andrea Ravelli (Fiamme Gialle), staccato di 62/100 da Cazzaniga. Il podio del Grand Prix Giovani è stato completato dal quarto assoluto Fritz Lintner (Ritten Sport) e da Pietro Zazzi (Reit Ski Team). Al diciassettesimo posto assoluto e al settimo tra i Giovani il cuneese Andrea Squassino (Mondolè Ski Team), mentre Paolo Bonardo (Ski College Limone) è ventesimo assoluto e ottavo dei Giovani, Mirko Vallory (Bardonecchia) quarantaduesimo assoluto e ottavo degli Aspiranti italiani, Alberto Blengini (Mondolè Ski Team) quarantanovesimo assoluto e undicesimo degli Aspiranti, Marco Fiore (Mondolè Ski Team) cinquantesimo assoluto e dodicesimo degli Aspiranti.

 

Nella Super-Combinata successo del’Aspirante bresciano classe 1997 Lorenzo Moschini (Collio), primo ovviamente anche nel Grand Prix Giovani, con il tempo totale di 1’,55”,17/100, con un vantaggio di 7/100 su Stefano Baruffaldi (Fiamme Gialle), staccato di soli 7 centesimi. Al terzo posto assoluto il secondo dei Giovani, Pietro Zazzi, staccato di 11/100. Nicolò Cerbo ha chiuso al quinto posto assoluto e al terzo tra i Giovani, a 34/100 da Moschini. Fuori nella manche di Slalom sia Squassino che Mirko Vallory, mentre Paolo Bonardo si è classificato diciottesimo assoluto e undicesimo dei Giovani italiani, Alberto Blengini ventottesimo assoluto e sesto degli Aspiranti italiani, Marco Fiore trentesimo assoluto e ottavo degli Aspiranti.

 

Le classifiche della Discesa FIS e della Super-Combinata maschile di Sella Nevea, valide per il Grand Prix Italia Seniores e Juniores

http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=79979