Valle Maira Sky Marathon 2015: il 15 febbraio aprono le iscrizioni | L’evento, tra Canosio e Marmora, raggiunge la quarta edizione

0
363

La montagna ti appassiona? Segna in agenda questo appuntamento, per la prossima estate: Valle Maira Sky Marathon, il 13 Settembre 2015. Giunta ormai alla quarta edizione, dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa si conferma come un evento importante, capace di accomunare sportivi e non, regalando ad ognuno di voi una giornata assolutamente speciale.

Se sei uno sportivo di classe A, accogli la sfida: 46 km, per un dislivello di 2.493 metri, su strade sterrate e sentieri di montagna (soltanto il 10 per cento del percorso è asfaltato).

 

Immagina di correre sullo splendido altipiano della Gardetta e di scorgere – non lontano – il profilo di Rocca La Meja. Punti di ristoro garantiti da un gran numero di volontari ti assisteranno durante la performance. Ma questa non è la sola occasione per entrare in contatto con la natura e per mettere in luce le tue risorse. Sono previsti, come lo scorso anno, un percorso intermedio non competitivo di 29 km (2100 m di dislivello) e uno breve di 9 Km (278 metri di dislivello): quel che conta è… correre. E divertirsi! Condivisione, sfida, avventura, solidarietà, fatica e soddisfazione: la montagna, attraverso la Valle Maira Sky Marathon, puo’ regalarti tanto. Preferisci lo shopping? Torna a grande richiesta il Trail Village: un’intera area gestita da produttori e artigiani locali, un parterre accogliente, ricco di eventi, per chi attende senza noia il ritorno dei corridori. Potrai passeggiare tra le bancarelle, curiosare alla ricerca dell’ultima novità in tema di abbigliamento tecnico, msorseggiare birre locali o gustare piatti tipici. Ma il programma non è concluso: un’interessante news coinvolge i ragazzi dai 6 ai 14 anni. A breve, notizie piu’ dettagliate!

 

L’evento – realizzato e promosso dall’ASD Slowtourist Circolo USAcli, con lo Studio di Comunicazione GEM Comunication srl e il portale www.caseperferiepergruppi.it – riunisce gli sportivi della provincia Granda e non solo: la scorsa edizione ha superato le 1000 presenze, tra atleti, volontari e visitatori, provenienti da tutta Italia e dalla Francia. Per vedere i momenti salienti dell’edizione 2014, scarica il video su Youtube o sul sito internet dedicato alla manifestazione. Tutte le info su www.vallemairaskymarathon.com oppure presso la segreteria a Dronero.

 

c.s.