Serie D: Nonostante la neve, si gioca Sporting Bellinzago-Cuneo! SEGUI LA DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT|Big Snow stoppa cinque partite in programma, non i biancorossi che provano la fuga

0
366

Tra le due litiganti Bra e Oltrepovoghera, vince big snow, che costringe la federazione a rinviare al 18 febbraio una delle gare più importanti della ventiquattresima giornata del girone A di Serie D, pronto a riaprire i battenti dopo la pausa per il Viareggio. Più forte del maltempo è invece il Cuneo, chiamato all’insidiosissima trasferta contro lo Sporting Bellinzago, in un campo che si preannuncia almeno “difficile”.

 

Per i biancorossi di mister Salvatore Iacolino, vincere sarebbe quasi indispensabile, per non commettere l’errore di due giornate fa, quando, conquistato il primato nel derby con il Bra, i cuneesi lo persero subito inciampando contro il Sestri Levante. Avversaria di turno è, però, una squadra che, non lo si dimentichi, fino a qualche mese fa sembrava quasi inarrestabile, lanciatissima nei piani alti di classifica nonostante il ruolo di neopromossa: negli ultimi tempi la macchina dell’esperto tecnico Koetting ha subito un brusco rallentamento con una sola vittoria addirittura nelle ultime nove partite disputate, che l’hanno fatta precipitare alla decima posizione, con 10 punti in meno proprio della capolista Cuneo.

 

Ciononostante, la compagine novarese è squadra da temere, che segna con una certa continuità (35 reti) e con tutti i suoi interpreti. Da temere due uomini su tutti: Massaro, bomber in Eccellenza lo scorso anno e autore fin qui di ben 12 centri, e Rebecchi, leader del centrocampo e della squadra, cresciuto nelle prospere giovanili dell’Inter e autore fin qui di cinque sigilli.

 

All’andata finì 2-1 per un Cuneo che fu abile a ribaltare l’iniziale vantaggio proprio di Rebecchi con i gol di Montante e del solito noto França. Pochi dubbi di formazione sia da una parte che dall’altra: in casa biancorossa assente Cecchi, appiedato dal giudice sportivo, mentre ai padroni di casa mancherà il solo giovane centrocampista D’Errico, costretto a scontare ben cinque turni di stop.
Questo il probabile undici del Cuneo: Cammarota; Alasia, Carretto, Conrotto e Corteggiano; Lodi, Garin, Romano e Montante; França e Soragna.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA SFIDA SPORTING BELLINZAGO-CUNEO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – Il programma della ventiquattresima giornata (domenica 8/2, ore 14.30)

Argentina-Lavagnese 

Novese-Borgomanero

Rapallo Bogliasco-Asti

Sestri Levante-Vado

Sporting Bellinzago-Cuneo

Pro Settimo & Eureka-Derthona rinviata (11/2, 14.30)

Sancolombano-Acqui rinviata (18/2, 14.30)

Chieri-Borgosesia rinviata (18/2, 14.30)

Vallée d’Aoste-Caronnese rinviata (18/2, 14.30)

Bra-Oltrepovoghera rinviata (18/2, 14.30)

Classifica
Cuneo 45, Chieri 44, Pro Settimo & Eureka 44, Caronnese 43, Sestri Levante 41, Oltrepovoghera 41, Bra 40, Borgosesia 39, Lavagnese 38, Sporting Bellinzago 35, Acqui 30, Vado 30, Argentina 29, Asti 27, Novese 24, Sancolombano 23, Derthona 20, Vallée d’Aoste 18, Rapallo Bogliasco 15, Borgomanero 6.

 

Carlo Cerutti