Giornata del Risparmio Energetico: anche Alba “s’illumina di meno” | La capitale delle Langhe aderisce per il sesto anno consecutivo

0
353

Venerdì 13 febbraio, alle ore 18.00, lo spegnimento delle luci delle torri e di piazza Risorgimento faranno calare sulla città di Alba un simbolico silenzio energetico. Per l’undicesimo anno consecutivo “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione Caterpillar di RAI Radio 2 promuove comportamenti energetico – sostenibili.

I cittadini sono invitati, sia singolarmente che in forma associata, ad unirsi all’iniziativa ed a comunicare il loro gesto simbolico all’indirizzo: [email protected].
Tutte le azioni segnalate saranno catalogate e inserite nello speciale albo “Albesi che si illuminano di meno” con una particolare menzione da parte della Giunta comunale all’azione più originale di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

 

Sempre il 13 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, l’Ufficio Ambiente del Comune di Alba attraverso il front office in piazza Risorgimento, 1 distribuirà il decalogo del risparmio energetico e copie del PAES(Piano di Azione per l’Energia Sostenibile).
I cittadini che si presenteranno all’ufficio riceveranno anche in omaggio una lampadina a basso consumo energetico offerta con il contributo del gruppo EGEA s.p.a.