Il Provincia Granda Rally Club ricorda Giampiero Turletti e Saverio Canetto

0
630

Presso l’Hotel La Ruota di Pianfei, si è svolta la festa della scuderia Provincia Granda Rally Club, durante la quale sono stati premiati tutti gli equipaggi che hanno difeso i colori del team cuneese nel corso dell’annata 2014 e chi, a vario titolo, ha contribuito all’attività del sodalizio nel corso della passata stagione.

La giornata all’insegna dell’allegria e della convivialità ha avuto un momento particolarmente toccante, con il ricordo di due membri della scuderia scomparsi prematuramente nel corso del 2014, Giampiero Turletti e Saverio Canetto.

 

Giampiero Turletti, “Giampy” per gli amici, di Carignano ma saluzzese d’adozione, aveva cominciato a correre nel 1976, prima da navigatore e poi come pilota a bordo di una Simca 1000 Rallye2, per poi passare alla Talbot 1600, Opel Ascona, Toyota Corolla, Ford Escort Cosworth e dal 1998 la BMW M3, ultima vettura impiegata. Componenente storico della scuderia, aveva, infatti, la tessera numero uno, avendovi aderito fin dalla fondazione, dopo aver appeso il casco al chiodo, si era dedicato ad aiutare alcuni giovani rallisti della zona e seguiva la moglie Vilma Grosso, pilota e navigatrice tuttora in attività, sui campi di gara. Il direttivo della scuderia ha voluto ricordare la sua figura con una targa ricordo, consegnata dalla consorte a Carlo Fontanone e Chiara Bruno, equipaggio nelle corse e nella vita, che incarna fedelmente i valori che avevano contraddistinto “Giampy” Turletti.

 

Saverio Canetto, originario di Savigliano, è stato un elemento prezioso per la scuderia cuneese, navigatore occasionale, ha ricoperto vari ruoli all’interno del sodalizio, a cavallo fra gli anni ’80-90, da meccanico a direttore sportivo, ruoli diversi svolti con il comune denominatore della passione pura e dello spirito di sacrificio, valori che caratterizzano il lavoro di Marco Ferrero, attuale direttore sportivo della scuderia, al quale è stata donata la targa in ricordo di Saverio, consegnatagli dalla compagna Marina.