Gino Wrc Team: al via il secondo Ronde Val Merula

0
321

Vinta e archiviata la prima edizione del Ronde Val Merula, Alessandro Gino e Marco Ravera sono pronti ad iniziare al meglio la stagione 2015 tentando nuovamente il podio sabato 7 e di domenica 8 febbraio sul tracciato della Liguria di Ponente.

 

 

Sarà sicuramente una gara ricca di sorprese, a partire dalle impreviste condizioni meteorologiche che renderanno il percorso difficoltoso e impervio, costringendo il team a superare se stesso per poter raggiungere gli auspicati risultati. Potranno aiutare sicuramente i nuovi pneumatici Michelin, con cui il Gino Wrc Team correrà per la prima volta.

 

Anche quest’anno Gino e Ravera gareggeranno con la MINI WRC 01C, ovvero la speciale configurazione rilasciata da BMW/Prodrive ad Aprile 2013. Motore più potente, migliore assetto, cambio ed elettronica: questi gli elementi che la contraddistinguono dalla prima versione, e la rendono pertanto unica. Al prestigio della vettura si affianca la professionalità del Team Roger Tuning, gestito da Roberto Ruggiero, partner del gruppo Gino dal 2012 e indispensabile al supporto dell’attività agonistica.

 

«Grinta, determinazione e voglia di superare i nostri limiti», commenta Alessandro Gino. «Queste le parole chiave per affrontare questa nuova sfida. Vogliamo mantenere la massima concentrazione per replicare il successo dell’anno passato, nonostante l’agguerrita concorrenza che ci troveremo a fronteggiare in questa seconda edizione. Motivazione e preparazione saranno le armi che utilizzeremo per vincere la prima battaglia del 2015».

 

Sabato 7 febbraio, una volta ultimate le operazioni preliminari della gara e lo shakedown in Località Stellanello, si svolgerà la grande sfilata di tutte le vetture partecipanti alla manifestazione per le vie di Andora, un momento molto atteso da tutti gli appassionati. La vera gara scatterà alle ore 7,31 dell’8 febbraio dalla centrale via dei Mille, dove alle 15,55 è previsto l’arrivo del primo equipaggio concorrente. Il tracciato si snoda per circa 209 km, 44 dei quali relativi alla prova speciale “Madonna della Guardia” (11 km da Caso a Villalunga) che verrà percorsa quattro volte.