Calcio Femminile – En plein di vittorie per le squadre cuneesi! | Alba e Musiello Saluzzo battono Villacidro ed Aglianese. In Serie C Cavallermaggiore e Costigliolese a valanga

0
429

Giornata assolutamente da incorniciare per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B rischia ma alla fine porta a casa i tre punti l’Alba di patron Elio Nebiolo che batte 2-1 il Villacidro al termine di una gara equilibrata. Le ragazze di mister Paolo Genovesio centrano una traversa con Luciano ma terminano il primo tempo in svantaggio, faticando a creare nitide occasioni da gol. Nella ripresa Arianna Montecucco suona la carica con il pareggio in contropiede su suggerimento di Pisano ed a completare il sorpasso ci pensa Marta Mascarello brava a liberarsi al tiro con un colpo di tacco di pregevole fattura.

 

Vince e convince la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che espugna il terreno di gioco del Real Aglianese per 3-0. Forfait dell’ultima ora per Alessandra Chialvo costretta ai box per una pesante sindrome influenzale. Le saluzzesi, però, rendono onore al proprio capitano con una prova rocciosa e cinica portando a casa i tre punti grazie alla doppietta di Deborah Soragni ed al centro di Daniela Graziotto. In attesa del bg match di domenica prossima contro l’Atletico Oristano le ragazze di patron Piera Delgrosso possono festeggiare con largo anticipo la conquista della salvezza matematica: primo obiettivo d’inizio stagione.

 

In Serie C largo successo esterno del Cavallermaggiore che rifila sei sberle al Piemonte Sport. Le vercellesi, nonostante il cambio d’allenatore, non riescono a tenere testa alle ‘apine’ che mettono in cassaforte il risultato già nel primo tempo con le reti di Pegoraro, Bozzoli e Tortone dilagando nella ripresa con Ferrero, De Paoli e Favole.

 

Importante vittoria in chiave salvezza, infine, per la Costigliolese che vince la sfida di bassa classifica contro il Borghetto Borbera. Le ragazze di mister Aimar si impongono, infatti, per 4-1 grazie alle reti di Armitano (doppietta), Romina Barbero ed Inaudi. Con questo successo le biancoazzurre salgono in classifica al settimo posto in coabitazione con il Carrara ’90.

 

Serie B – I Risultati della 16ª giornata

 

Luserna – Torino 5-0
Alessandria – Scalese 0-2
Real Aglianese – Musiello Saluzzo 0-3
Caprera – Ligorna 0-0
Alba – Villacidro 2-1
Molassana Boero – Castelfranco 2-1
Oristano – Amicizia Lagaccio 4-1

 

CLASSIFICA

Luserna 43, Alba 40, Oristano 38, Musiello Saluzzo 32, Molassana Boero 31, Alessandria 22, Castelfranco 19, Amicizia Lagaccio 17, Villacidro 16, Real Aglianese 15, Caprera 15, Scalese 14, Torino 10, Ligorna 2

 

Serie C – I Risultati della 15ª giornata

 

Costigliolese – Borghetto Borbera 4-1
Juventus – Acqui 0-2
Givolettese – Astisport 5-0
Piemonte Sport – Cavallermaggiore 0-6
Romagnano – Carrara ’90 1-0
Sanmartinese – Cossato 2-4
Riposa Cit Turin

 

CLASSIFICA

Acqui 38, Cavallermaggiore 31, Cossato 28, Romagnano 27*, Juventus Torino 23, Cit Turin 17*, Carrara ’90 15, Costigliolese 15, Piemonte Sport 14, Sanmartinese 13, Givolettese 13, Borghetto Borbera 12, AstiSport 6

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it