Seconda Categoria: il Murazzo riparte battendo il Villafalletto | 1-0 il punteggio, decide una rete di Buluggiu

0
414

Ricomincia con una bella e importantissima vittoria il cammino dell’ASD Murazzo nel campionato di Seconda Categoria, Girone M. I “bianco-azzurri” di mister Francone riescono a vincere la serrata resistenza degli ospiti allenati da Bottero che, dopo un primo tempo in sordina, cercano di schiacciare i locali nella propria metà campo ma non riescono, però, a colpire l’ottima difesa murazzese che tiene bene le incursioni ospiti e riesce, così, a portare a casa l’intera posta in palio.

3 punti fondamentali, questi, per i fossanesi che superano in classifica i diretti avversari odierni e mettono a segno un bel colpo nella difficile lotta per la salvezza.

 

Sul durissimo campo di San Sebastiano di Fossano, reso al limite della praticabilità dal freddo del venerdì sera, sono i locali “bianco-azzurri” a partire meglio al 6’ con Gallo che stoppa la sfera al limite dell’area e prova la conclusione che viene, però, deviata dalla difesa ospite. Villafalletto pericoloso al 13’ su errore in disimpegno della difesa murazzese che libera Brero alla conclusione ma, la stoccata del numero 9 ospite è troppo debole per impensierire Giraudo. Ancora ospiti pericolosi al 19’ con la sponda di Brero per l’accorrente Paoletti che prova la conclusione di prima intenzione ben contratta in angolo dall’estremo difensore locale.

 

Al 24’ arriva il vantaggio murazzese: punizione dal limite dell’area che viene battuta egregiamente da Buluggiu, la cui conclusione si infila imparabilmente a fil di palo, non lasciando scampo a Quaglia che si lancia in tempo ma non riesce ad intercettare la sfera. Sempre su calcio da fermo arrivano le insidie maggiori alla porta ospite: al 26’ è Peano a provarci ma, la propria conclusione sfila di pochissimo a lato del secondo palo, coperto dall’uscita dell’estremo difensore ospite Quaglia. Al 36’ splendida incursione dalla sinistra di Pompeiano che si accentra e sfodera un cross in mezzo all’area per l’accorrente Buluggiu che, in semirovesciata, spedisce di poco sul fondo. Sul ribaltamento di fronte ci prova Biamonte con una gran conclusione dal limite dell’area, ma ancora una volta Giraudo è attentissimo e devia l’insidiosa stoccata del numero 11 ospite. Ultima occasione di un primo tempo giocato a buon ritmo al 46’, sempre su punizione in favore dei locali, con Gallo che prova la conclusione che finisce abbondantemente alta sopra la traversa ospite. Si va, così, al riposo sul risultato di 1 a 0 in favore dei locali fossanesi.

 

Secondo tempo decisamente meno brioso e povero di occasioni da rete, in cui si registra una sterile superiorità del Villafalletto che prova a schiacciare nella propria metà campo il Murazzo che tiene egregiamente il campo e si rende pericoloso con alcune pregevoli ripartenze. Al 6’ locali pericolosi con un bell’appoggio di Gallo per Peano che entra in area di rigore e calcia secco sull’esterno della rete. Al 17’ si fanno vivi in attacco gli ospiti con il cross dalla sinistra di Brero per lo stacco di capitan Peano che non impensierisce, però, Giraudo. Dobbiamo, poi, aspettare il 37’ per ritrovare un’azione pericolosa con il neo entrato nelle fila ospiti Seye che riceve un lancio dalle retrovie, stoppa in area di rigore ma calcia malamente sul fondo, sprecando un’ottima occasione per il pareggio. L’ultima occasione del match è al 47’ ad appannaggio dei locali con un pregevole cambio di gioco di Farcas-Lohan Marius per Bertolino che mette giù la sfera e offre in profondità per l’accorrente Peano che, di prima intenzione, calcia sul fondo. Dopo 5’ di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, con il locali “bianco-azzurri” che fanno un primo passo, forse decisivo, verso la salvezza.

 

ASD MURAZZO – ASD VILLAFALLETTO 1-0

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Paladini Andrea, Gagna Diego (Cap.), Bernardi Simone, Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Gallo Emanuele (dal 16’ s.t. Perna Matteo), Pompeiano Alessio, Buluggiu Alessio Luigi (dal 38’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Peano Mattia. Agodino Mauro, Occelli Lorenzo, La Mantia Diego, Giraudo Michele, Bertolino Cristiano. Allenatore: Francone Valerio.

 

FORMAZIONE VILLAFALLETTO: Quaglia Elia, Faccia Davide, Barra Mattia (dal 27’ s.t. Seye Elhadji), Cometto Matteo, Peano Roberto (Cap.), Racca Mattia, Paoletti Diego, Mandrile Massimo, Brero Guido, Ambrosino Simone (dal 41’ s.t. Parola Mattia), Biamonte Roberto. Florea Catalin, Ambrosino Gabriele. Allenatore: Bottero Valter.

 

Reti: 24’ p.t. Buluggiu Alessio Luigi (M).
Ammonizioni: Peano Mattia (M), Gallo Emanuele (M), Pompeiano Alessio (M), Mandrile Massimo (V).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato